Domenica è il giorno della fiaccola olimpica nel Bellunese: ecco la mappa del percorso

I tedofori toccheranno anceh Borgo Valbelluna e Tirchiana. L’arrivo in città nel tardo pomeriggio con la festa in piazza dei Martiri

La mappa della torcia a Belluno
La mappa della torcia a Belluno

Domenica è il giorno della fiaccola olimpica a Belluno. Partirà da Pordenone e, dopo aver attraversato il Friuli-Venezia Giulia, tornerà in Veneto passando nell’occasione per Conegliano, Vittorio Veneto e Valdobbiadene. Toccherà poi a Feltre, dove il Comune ha coinvolto più realtà associative per creare un forte calore al passaggio della fiaccola.

Le persone, su invito dell’amministrazione, si concentreranno in via Mezzaterra e in altre parti del centro storico. Toccherà poi a Borgo Valbelluna, dove la Pro Loco di Trichiana, in sinergia con il Comune, organizzerà momenti di festa. In questo caso, la staffetta vera e propria partirà vicino all’officina Lucat, all’ingresso di Trichiana, e da lì arriverà appena dopo la rotonda del bar “Al Bivio”. Poi tutti risaliranno sulla carovana.

A Limana la carovana non si fermerà e non ci saranno tedofori, ma l’amministrazione comunale ha invitato i cittadini a raggrupparsi vicino al municipio per salutare in maniera degna il passaggio della torcia olimpica. La fiamma, infine, si dirigerà verso Belluno, dove concluderà la giornata in piazza dei Martiri con l’accensione del braciere.

Ecco gli orari di passaggio della fiamma nelle località designate. Pordenone, 09.15; Conegliano Veneto, 11.45; Vittorio Veneto, 12.55; Valdobbiadene, 15.30; Feltre, 16.30; Trichiana, 18.15; Belluno, dalle 17.37 con arrivo in piazza dei Martiri alle 19.30. Special moments: Borgo Palù, Le Rughe, Colline del Prosecco. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi