Ztll, una prova opaca e il sogno dei play off resta nel cassetto

Calcetto C2. In casa del Camposampiero un ko evitabile Decide il secondo tempo dopo un primo assai equilibrato

CAMPOSAMPIERO. La ZTLL Sinistra Piave vede sfumare il sogno play off, ma può comunque festeggiare un bel sesto posto in classifica nonostante la sconfitta rimediata contro il Camposampiero.

Sconfitta forse immeritata, al termine di un match combattuto e deciso dagli episodi, nei quali i padroni di casa sono stati più cinici e concreti rispetto agli avversari.

I ragazzi di Fusaro, che volevano a tutti i costi centrare la vittoria, giocano infatti troppo nervosamente e molto tesi per essere arrivati così vicini ad un quasi insperato traguardo.

Gara molto equilibrata e divertente, con le due squadre che creano molte azioni da gol ma con il team ospite che spreca tanto a tu per tu con il portiere avversario. Errori che alla fine la squadra bellunese ha fatalmente finito per pagare a caro prezzo.

Pastore porta in vantaggio i padroni di casa coronando una veloce azione corale.

Tessaro colpisce ancora, forse nel miglior momento dello ZTLL, tutta in pressing alla ricerca del pareggio.

Feltrin non si arrende e suona la carica riportando subito in partita i suoi, che agguantano addirittura il pareggio nel giro di tre minuti grazie al calcio piazzato trasformato da Andreani.

Con tutto il secondo tempo ancora da giocare, la ZTLL è di nuovo ben dentro la partita e continua ad accarezzare il sogno play off.

Obiettivo fatto però presto svanire dalla doppietta personale di Pastore che, al 10' della seconda frazione di gioco, punisce severamente gli avversari.

Gli ospiti provano nuovamente a reagire, ma la poca concentrazione, unita alla mancanza di concretezza nei momenti clou dell'incontro, alla fine non permettono ai giocatori di Fusaro di rimettersi in carreggiata.

Sono infatti ancora i padroni di casa del Camposampiero ad andare in rete sfruttando l'ennesima azione in velocità che sorprende la retroguardia della ZTLL Sinistra Piave: Dengo allontana definitivamente ed anticipatamente gli avversari di turno dai play off, conquistati invece dall'Eagles Rosà, nonostante la quinta classificata non abbia nemmeno giocato la propria partita a causa del turno di riposo che aveva da osservare.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi