Volley D femminile. Colpaccio del Limana Scp, Carlotta De Barba ritorna a giocare
L’ex bandiera del Sedico e dell’SB ha accettato la proposta del presidente Sommacal. «Già si allenava da noi, saprà aiutarci in questo momento di emergenza»

Carlotta De Barba è una nuova schiacciatrice del Limana. Non sono bastati gli infortuni del passato, né la scelta di appendere le scarpe al chiodo, a tenere lontana dal campo una delle giocatrici più rappresentative della pallavolo bellunese degli ultimi anni.
La laterale bellunese, che proprio in estate aveva scelto di lasciare la pallavolo giocata, ha accettato la chiamata del club limanese, pesantemente colpito dagli infortuni e dalle defezioni in questo complicatissimo avvio di stagione in serie D.
«Non posso che ringraziare Carlotta per avere accettato la nostra proposta di giocare con noi», esordisce il presidente Tiziano Sommacal. «Già da qualche tempo si stava allenando insieme a noi in palestra», prosegue il massimo dirigente della società limanese, «e, data la situazione di assoluta emergenza in cui ci troviamo, le ho proposto di giocare con noi. Potrà darci una grossa mano, anzitutto perché è una giocatrice di categoria superiore, che ha giocato per moltissimi anni in serie C ed ha dimostrato di valere quella categoria. Non solo, ma l’ho vista in azione ed è anche migliorata molto nel corso degli anni».
Simbolo della Pallavolo Sedico (poi SB Volley) per oltre dieci anni, Carlotta De Barba, classe 1997, ha mosso i primi passi sotto rete oltre vent’anni fa, nel 2004, e dopo le giovanili al Sedico ha vissuto alcune stagioni alla Spes Belluno (dove ha anche toccato con mano la B2) prima di tornare nella società “di casa”, tra serie D e serie C. A Limana, De Barba ritrova numerose ex compagne di squadra.
«Il suo arrivo è una manna dal cielo, in una situazione di emergenza come quella in cui ci siamo trovati in questo periodo, dopo le premesse totalmente diverse dello scorso luglio».
In estate, infatti, la società limanese era rimasta in bilico sino all’ultimo tra serie C e serie D. Il roster allestito a luglio prometteva bene, con rinforzi di alto profilo, ma tra rinunce ed infortuni la stagione ha subito preso una piega diversa. Malgrado ciò, al termine della fase a gironi di Coppa Veneto, le limanesi erano persino riuscite a conquistare la qualificazione, cui hanno rinunciato a causa della situazione emergenziale. Ora, con l’arrivo dell’ex capitana del Sedico, la squadra di Eros De Barba ha un nuovo motivo per guardare con fiducia alla stagione.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








