Trento è campione d’Italia Piacenza va ko al tie-break

TRENTO. Battendo Piacenza al tie break in gara 5, l’Itas Diatec Trentino si cuce sul petto il terzo tricolore della propria storia in una stagione che l’ha vista trionfare anche in Coppa Italia e al...
during game 5 of Playoffs Finals between Itas Diatec Trentino and Copra Elior Piacenza at PalaTrento on May 12, 2013 in Trento, Italy.
during game 5 of Playoffs Finals between Itas Diatec Trentino and Copra Elior Piacenza at PalaTrento on May 12, 2013 in Trento, Italy.

TRENTO. Battendo Piacenza al tie break in gara 5, l’Itas Diatec Trentino si cuce sul petto il terzo tricolore della propria storia in una stagione che l’ha vista trionfare anche in Coppa Italia e al Mondiale per club. Applausi alla Copra Piacenza, che ha portato i trentini al quinto set della quinta partita della serie. Trento, dal canto suo, ha davvero vinto “di squadra”, considerando che gara 5 è stata giocata senza il palleggiatore titolare Raphael, sostituito dal giovane Giacomo Sintini. Per l’Itas Diatec è il terzo titolo negli ultimi sei anni, con altrettanti secondi posti. Una stagione da veri e propri padroni assoluti del volley italiano ed internazionale. È stata una stagione densa di soddisfazioni per i tifosi trentini, quella conclusasi ieri con lo scudetto tricolore cucito sul petto per la terza volta in sei splendidi anni. E a quanto pare il dominio trentino sembra essere destinato a durare a lungo. Anche il prossimo anno sarà allestita una squadra competitiva, mantenendo l’ossatura di quest’anno.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi