Tabacchi ancora nei dieci agli Internazionali d’Italia
GORIZIA. Ancora un piazzamento nella top ten per Mirko Tabacchi a Gorizia, agli Internazionali d’Italia. Il cadorino della Forestale ha bissato il 7. posto di Lamosano. Vittoria dei gemelli Luca e Daniele Braidot: i forestali goriziano hanno costretto, come del resto in Alpago, il bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana al terzo posto. Oltre al 7. posto di Tabacchi ( a5.49.4, quinto Elite), così i biker bellunesi: 28. Marco De Col (Torpado Surfing); 40. Davide Nardei (Rcp Lee Cougan).
Per le giovanili, buono il comportamento di Andrea Menichetti: il portacolori del Bettini, categoria Allievi primo anno, con una gara in costante rimonta ha chiuso al 7. Posto. Nella stessa categoria, cos gli altri Bettini: 11. Alex Da Canal; 15. Antonio Da Col; 16. Alex Gasperin. Tra gli Juniores, giornata no per Lorenzo Dal Piva (Rcp Lee Cougan) che soffre particolarmente i numerosi tratti da fare a piedi e chiude in 27. posizione. 33. Simone D’Incà (Torpado Surfing). Tra i Master 1, infine, 4. posto per Daniele Caldart (Vimotorsport).
Stage giovanile. Il responsabile della rappresentativa veneta di Coppa Italia Giovanile, Ugo Zoppas, ha convocato un ini stage tecnico per i giovani atleti interessati alla selezione. L'appuntamento è per domenica a Susegana. Due i bellunesi invitati: Alex Da Canal e Andrea Menichetti, entrambi del Bettini. (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi