Spes, contro Lucca conta solo vincere

Volley B2, alle 20.30 gara2 dei play off. Il ds De Mari chiama i tifosi: «Ci aspettiamo un grosso apporto del pubblico»
Di Valentina Damin
SPESS VOLLEY
SPESS VOLLEY

BELLUNO. Spes, ultima chiamata. Questa sera alle 20.30 alla Spes Arena va in scena gara 2 dei play-off di B2 femminile tra La Spes Belluno e il Lucca. La gara è anche l’ultima possibilità per le bellunesi di continuare il cammino verso una possibile gara 3, che si giocherebbe in Toscana sabato: dopo la sconfitta al tie-break rimediata lo scorso sabato, infatti, per le bellunesi la vittoria è l’unico risultato utile. Nel caso in cui vincessero le toscane, invece, addio ai sogni di gloria e arrivederci alla prossima stagione.

L’ambiente è caldo e pronto ad attendere le ragazze del Lucca. Questa volta il viaggio e la stanchezza accumulata tocca a loro.

Le bellunesi, invece, rimangono concentrate sull’obiettivo che ha il solo nome di vittoria. Prima di sabato le due formazioni non si conoscevano, ora le carte sono scoperte e l’una conosce pregi e difetti dell’altra.

«Sicuramente è un’avversaria tosta», spiega il ds bellunese De Mari, «nel senso che è una squadra esperta e che gioca una buona pallavolo. Non per questo è un avversario che non possiamo battere, perché è un’avversaria alla nostra portata. Per questo, in questi giorno abbiamo pensato solo alla partita di oggi: giocheremo al 100% per vincere e sono sicuro che torneremo sabato in Toscana per giocare la bella».

Chi vincerà? Sicuramente chi saprà tenere il peso della tensione e mantenere alta la concentrazione, evitando i vuoti. Come quello che è successo in toscana alle bellunesi sabato scorso.

«A Lucca abbiamo giocato bene da un punto di vista emotivo, purtroppo abbiamo avuto un vuoto nel quarto set che poi ha condizionato anche il tie- break. Siamo come usciti dalla partita e non siamo riusciti a rientrare. Quel set è stato abbastanza determinante, perché la pressione ce l’avevano addosso loro e poi sono riuscite a strapparci la partita».

Tutte presenti le ragazze di Carpene, «anche se comunque Marta Bianchini ha dei problemi alla spalla che abbiamo cercato di risolvere».

Lecito sarà attendersi il pienone alla Spes Arena, per sostenere la squadra della città.

«È vero che è una partita infrasettimanale ma l’orario permette a tutti di poter venire a sostenerci. Ci aspettiamo un grosso pubblico anche perché a Belluno è più di un decennio che non si vede una gara di play-off femminile di serie B. Io sono fiducioso nella possibilità di vittoria».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi