Snowboard. Splendido bis di Lucia Dalmasso, oro anche nella prova a squadre in Austria

La falcadina si ripete in Coppa del mondo, in coppia con Aaron March, mentre Ilaria Caffont (con Bormolini) esce agli ottavi di finale a Bad Gastein. 

Aaron March e Lucia Dalmasso felici sul podio
Aaron March e Lucia Dalmasso felici sul podio

L’Italia è padrona di Bad Gastein anche nella prova a squadre: Aaron March e la falcadina Lucia Dalmasso trionfano, Gabriel Messner e Jasmin Coratti sono  terzi nella prima sfida stagionale a squadre, ospitata dalla pista Bucheben della località austriaca.

All’indomani della sontuosa doppietta nello slalom parallelo individuale (con Bormolini e Dalmasso), l’Italia è ancora davanti a tutti: March e Dalmasso nella finale principale hanno la meglio sugli svizzeri Caveziel – Zogg, centrando così il decimo successo stagionale per il parallelo azzurro in Coppa del Mondo.

Verso le Olimpiadi, snowboard. Trionfo di Lucia Dalmasso sulle nevi austriache
La falcadina Lucia Dalmasso

E poco prima, nella sfida per il terzo posto, Messner/Coratti si erano sbarazzati degli austriaci Karner/Pichelkastner, salendo a loro volta sul podio, dopo una semifinale che aveva contrapposto proprio i due team italiani.

Si erano invece fermati negli ottavi di finale Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont di Italia 1, superati proprio da Austria 4.

La Coppa del Mondo si sposta ora verso la bulgara Bansko che tra sabato e domenica proporrà due ulteriori appuntamenti di gigante parallelo. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha previsto la convocazione di Aaron March, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Mirko Felicetti, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Gabriel Messner, Tommy Rabanser, Manuel Haller, Mike Santuari, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Elisa Fava, Sofia Valle, Giorgia Carnevali, Fabiana Fachin, Anna Victoria Mammone e Sophie Rabanser.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi