Sci d’erba, domani il gigante a Col Indes

TAMBRE. Fine settimana di gare Fis e Fis Schuelleren a Col Indes di Tambre. Una tre giorni che è anche una sorta di prova generale dei Campionati del Mondo 2015 e che è proposta dallo Sci club Ponte...
La coppa del mondo di sci d'erba a Tambre d'Alpago
La coppa del mondo di sci d'erba a Tambre d'Alpago

TAMBRE. Fine settimana di gare Fis e Fis Schuelleren a Col Indes di Tambre. Una tre giorni che è anche una sorta di prova generale dei Campionati del Mondo 2015 e che è proposta dallo Sci club Ponte nelle Alpi in sinergia con Sci club Tambre, Comune di Ponte nelle Alpi e Comune di Tambre. Per le gare Fis domani si gareggerà in gigante, mentre domenica è in programma lo slalom. Nutrita la partecipazione italiana: il direttore tecnico Armando Calvetti ha convocato ben tredici atleti. A guidare la pattuglia Edoardo Frau, Fausto Cerentin, Ilaria Sommavilla e Antonella Manzoni. Si registra con curiosità il ritorno di Oscar Bazzi, classe 1969, colonna portante della squadra di Coppa del mondo alla fine degli anni ’90. Completano il gruppo azzurro Fabrizio Rottigni, Nicholas Anziutti, Matteo Battocchi, Tommaso Reghin, Jacopo Facchin, Davide Saviane, Mattia Arrigoni ed Elisabetta Polvara.

Le gare giovanili (al via una cinquantina di atleti da tutta Europa) sono inserite anche nel programma del Trofeo Coni-Festival dei Giovani Cansiglio 2014. Quello di Tambre costituisce uno dei tre appuntamenti italiani della stagione internazionale: il primo si è svolto a Ravascletto (Udine) il 7-8 giugno, il secondo (Campionati del Mondo Juniores) si svolgerà a Sansicario (Torino) dal 29 luglio al 3 agosto. La località alpagota si conferma dunque una delle “culle” del movimento internazionale, in attesa della rassegna iridata dell’estate prossima. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi