Rugby Alpago, il nuovo diesse è Giovanni Calvi

ALPAGO. Il Rugby Alpago è in vacanza, ma i gialloverdi si stanno dedicando al beach rugby. Con una divisa gentilmente omaggiata dallo sponsor Intratech, la squadra della Conca si è fatta onore arrivando sesta nella tappa di Selvazzano del circuito nazionale. Oltre all’Alpago, c’erano Beach Buster, Excelsior, Selvazzano, Red Bulls, Strani Tipi, Rubano, Padova Beach.
Intanto, nella formazione di serie C c’è un nuovo direttore sportivo, Giovanni Calvi, che è anche un giocatore della prima squadra.
«La stagione è finita molto bene con la vittoria del girone salvezza – dice con orgoglio Calvi una delle bandiere del sodalizio alpagoto con oltre un ventennio di militanza - dopo qualche difficoltà iniziale la squadra è uscita alla distanza si è presa della belle soddisfazioni. Abbiamo vinto contro ottime squadre e abbiamo lottato sempre fino alla fine. Non potevamo chiedere di più in questo campionato».
E per la prossima stagione?
«Sostanzialmente non ci saranno grosse novità. È confermato lo staff tecnico e ci sarà sostanzialmente la rosa della passata stagione con qualche positivo innesto dal settore giovanile. Senza poterci permettere rinforzi esterni, il nostro obiettivo rimarrà una salvezza tranquilla».
I giocatori attendono il raduno di agosto, ma intanto si divertono con il beach rugby.
Dopo i tornei in giro per l’Italia, il 18 luglio c’è l’Alpago beach Rugby, una delle tappe del circuito nazionale della federazione rugby da spiaggia.
«La manifestazione è nata da una scommessa di qualche giocatore di qualche anno, che voleva portare il rugby sulla sabbia sulle montagne in riva al lago. Da allora è stato un continuo crescendo di giocatori e di partecipazione e la scommessa è stata ampiamente vinta – continua il diesse Calvi - l’evento durerà l’intero fine settimana del 18 e 19 luglio. Il sabato ci sarà il torneo con le 8 squadre iscritte alla federazione, provenienti da tutto il veneto e con giocatori di caratura nazionale. Ci saranno sicuramente degli elementi che militano nei campionati di serie A in più ci saranno delle formazioni femminili. Mentre la domenica è spazio anche ai neofiti del rugby versione estiva, con il torneo “open”, con squadre miste con giocatori che non hanno mai giocato a questo sport. Un evento promozionale per far conoscere questa disciplina, con una serie di eventi collaterali per un week-end all’insegna dello sport e del divertimento».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi