Plavis, anche Zanolla e Giazzon tra i convocati

SANTA GIUSTINA. C'è anche Francesco Zanolla. La Plavis si è data una bella sistemata in difesa con l'arrivo dell'ex Feltrese. Il ragazzo era cercato pure dall'ambizioso Castion, di Seconda categoria, ma alla fine ha scelto di giocarsi le sue carte in Promozione.
E' uno dei ventisei convocati dal tecnico Roberto Raschi per il raduno di lunedì prossimo, 1 agosto, al campo di via Pulliere.
Alle 19 di quel giorno ci sarà la prima sgambata, dopo le foto e i discorsi di rito; ma intanto stasera c'è già un appuntamento. Per le ore 20.30 è previsto al bar Centrale di Santa Giustina un primo brindisi inaugurale.
Dopo Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico è pronta quindi a scattare l'ultima bellunese delle "big four".
Difesa affollata. Tra portieri e difensori, emergono già i primi 14 nomi della rosa. A difesa dei pali ci sono i confermati Davide Pol e Anthony Cervo, il classe 1998 Giulio Righes giunto dal Belluno e il giovane Lorenzo Budel. Nella retroguardia molti sono i confermati. Si tratta di Marco Bello, Andrea Cesa, Christian De Pellegrin, Lorenzo Lisot e Giuseppe Reato. I nuovi innesti sono appunto Francesco Zanolla, Matteo Bonan (arrivato in prestito dall'Union Feltre e facente parte del prezioso gruppo dei 1998) e Davide Roccon dal Limana. A loro si aggiunge Cesare Minella, già nella Juniores biancoceleste.
Centrocampo contato. Il reparto forse più scarno numericamente è proprio la mediana. Rispetto allo scorso anno però l'unica defezione è quella di Andrea Scalet. Restano invece i vari Filippo Moretti, Selim Rexhaj, Michelangelo Sacchet, Kristian Sbardellotto e Federico Soppelsa. Facile che, qualora ve ne fosse la possibilità, si provi ad integrare il roster a centrocampo con un altro innesto, possibilmente fuoriquota.
Attacco rinnovato. In avanti della scorsa stagione è rimasto poco. Salutati Sandro Tormen, ora vice di Alessandro Ferro al San Giorgio Sedico, e Marco Schiocchet, tornato al Belluno per fine prestito, le uniche due conferme sono quelle di Christian Herrera e Matteo Casagrande. A loro si aggiungono le novità Joseph Masoch dal Cavarzano e Sebastiano Saviane dall'Alpago. Inoltre ci sono Mamoudou Diebakhate, lo scorso anno in Terza categoria allo Schiara, Mattia Zammichieli, passato anche per il Belluno, e Julian Jaku, ex Juniores Nazionale del Belluno e lo scorso anno nel calcio a 5 con gli Spitefuls Limana.
Giazzon resta? Capitan Marco Giazzon figura nell'elenco dei convocati. Sembra infatti che il forte difensore sia stato convinto a proseguire almeno per un'altra stagione. Probabilmente inizierà più tardi la preparazione, ma nel momento clou della stagione Raschi potrà contare su di lui. E, per una squadra molto giovane come la Plavis, c'è tutto da guadagnarci. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi