Parteli: un traguardo che abbiamo strameritato

SEREN. Ha dovuto urlare sino al triplice fischio dell'arbitro; ma, per Massimiliano Parteli, tecnico dell'Union, è arrivata la vittoria che vale gli spareggi diretti.
«Siamo arrivati a 63 punti senza che nessuno quest'anno ce ne regalasse solo uno. E anche con il Favaro ce la siamo dovuta sudare fino all'ultimo secondo, alla faccia anche di quelli che pensavano che questa sarebbe stata una partita scontata. E' stata una vittoria non facile ma l'abbiamo strameritata e devo dire che questi ragazzi sono stati ancora una volta molto bravi: 63 punti sono tanti, ed è per questo che la squadra merita di giocare direttamente gli spareggi nazionali avendo dato tutto: non ho più aggettivi per dire quello che hanno fatto in quest’annata».
Anche quest'anno dovrete aspettare molto per tornare in campo: cosa ne pensa?
«Non importa se adesso dovremo aspettare un mese per giocare», spiega Parteli, «ma saltare l'ostacolo play off era troppo importante; quelle sono partite secche e basta una giornata storta per andare fuori. Con il Favaro era quindi importante vincere per dare il giusto senso alla stagione che abbiamo fatto, considerando che, Vittorio Veneto a parte, siamo stati una delle squadre più forti. Era giusto per i ragazzi, visto quello che abbiamo passato questo inverno con gli enormi sforzi e sacrifici che abbiamo fatto per allenarci: a questo proposito voglio ringraziare di cuore l'assessore allo sport del Comune di Imer, Antonio Loss, per averci permesso di allenarci in diverse occasioni sul loro campo sintetico e grazie anche a quelle sedute di allenamento sono arrivati risultati importanti. Sottolineo infine come arrivare a giocarsi nuovamente l'accesso alla serie D direttamente attraverso gli spareggi con il girone lombardo era il minimo che questi giocatori si meritassero considerati i tanti punti di vantaggio sulla terza: quindi è giusto che sia finita così, con questa vittoria molto importante, nell'attesa di rivivere l'avventura dello scorso anno». (cara)
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLA PARTITA
sul sito www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi