Pallavolo Belluno, duro test a Maserada

BELLUNO. In trasferta contro la terza in classifica. Vale per la Pallavolo Belluno come per l’Scp Limana. Dopo un sabato tutto interno che ha regalato la supersfida del De Mas tra Belluno e Bussolengo, con i locali sconfitti, e l’avvincente successo al tie-break del Limana, tutte le prime squadre bellunesi tornano a giocare in trasferta.
Le prove più difficili da superare riguardano proprio le due di serie C, assieme all’Albaluna Feltre che deve sostenere un’insidiosa trasferta a Meduna di Livenza. Il Trichiana gioca per i tre punti, la Spes per rialzare la testa.
Serie C maschile. La Pallavolo Belluno non è più al primo posto, ma ha voglia di ritornarci. O, perlomeno, di difendere la seconda posizione. Stasera alle 20,30 a Maserada, la squadra di Renosto affronta la Tomasoni Bremas, l’unica squadra che, nell’andata, era riuscita a battere i bellunesi. La sfida, dunque, è l’ennesimo banco di prova per Gallina e compagni, autori di una stagione di altissimo profilo. Il Bussolengo capolista, accoglierà invece il Giorgione che viaggia a metà classifica.
Serie C femminile. Ci vorrà un grande Limana, come quello visto all’opera in molte delle ultime occasioni, per dare filo da torcere all’Eagles Vergati, terza forza del girone A. L’Scp, neopromosso in serie C, arriva a questa sfida con il vento in poppa ed è alla ricerca di qualche altro punto per ipotecare in anticipo la salvezza. La squadra under 18, nel frattempo, battendo il Trichiana 0-3 ha consolidato la vetta.
Serie D femminile. L’impegno più probante è quello dell’Albaluna Feltre che è chiamata a rallentare la vicecapolista Meduna. Le feltrine, che tra le mura amiche hanno raccolto ottimi risultati, cercano maggiore continuità anche lontano dalla palestra Luzzo per agganciare il terzo posto.
Il Trichiana scende nel Veneziano, ospite del Fusion team, e va a caccia di una vittoria che potrebbe aprire scenari ancora più interessanti.
La Spes Belluno, infine, fa visita al Data services che, una settimana fa, è stato sconfitto in tre set dall’Albaluna.
Prima divisione femminile. Nella prima di ritorno, alle 19 la capolista Sedico fa visita al Limana, mentre la principale avversaria nella corsa al primato, l’Alpago, è ospite del Sospirolo (si gioca alle 20). Nel tardo pomeriggio, invece, l’Agordo riceve il Cadore e la Spes Belluno accoglie il Castion. Seconda divisione maschile. Apre la Spes Belluno, che alle 17,30 gioca in casa dell’Odyssea Banca Prealpi, chiude la Pallavolo Belluno, impegnata alle 18,30 a Cornuda. Entrambe coltivano ambizioni importanti.
Eccellenza Under 16. Doppio impegno casalingo per le bellunesi. Domani alle 11 l’Albaluna ospita l’Aurora a Feltre. Alle 16, invece, l’Imap club Belluno accoglie il Grifone a Sedico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi