Pallamano A Silver. Belluno si perde nel finale e va ko contro il Palazzolo
I ragazzi di Kokuca conducono per quasi tutta la partita, però sono poco incisivi nei momenti decisivi e cedono ai lombardi

Lo scontro diretto per la sesta posizione prometteva spettacolo, e così è stato. Tra Palazzolo e Pallamano Belluno si è visto un continuo equilibrio in campo, che ha decretato il vincitore solo negli ultimi due minuti di partita.
I padroni di casa, di nome ma non di fatto, dato che si giocava nel palazzetto della vicina Leno, si portano a casa la quarta vittoria stagionale, avendo la meglio su un Belluno sempre al comando della partita, ma poco preciso negli istanti decisivi di gara.
Sono infatti stati gli ospiti a prendere subito il comando del tabellone, doppiando Palazzolo sul 6-3. I bellunesi continuano ad essere padroni del gioco, arrivando in doppia cifra con ancora tre punti di vantaggio (7-10). Al quarto d’ora tornano in campo i padroni di casa, che bloccano le linee d’attacco bellunesi, impedendogli di trovare la conclusione. Con il punteggio ospite bloccato si rifanno dunque sotto i bresciani (10-10), ma a Belluno basta solo riordinare le idee, e in un paio di azioni Guerrero, Argentin e Kovacsevics riportano i gialloblù sopra di tre (10-12).
Gli ospiti continuano a spingere: un recupero in difesa della coppia Igwesi - Guerrero invia quest’ultimo in contropiede per segnare il 10-14 costringendo al timeout gli avversari. A cinque minuti dall’intervallo, però, Kovacsevics è espulso per due minuti e i padroni di casa si rifanno sotto forti della superiorità numerica. Palazzolo pareggia così il risultato sul 17-17: tutto è aperto per la ripresa. Nonostante l’intervallo il ritmo dei bresciani non si spezza, e una volta tornati in campo si ribalta del tutto la situazione.
Dopo aver inseguito per una mezz’ora intera, Palazzolo mette il muso davanti per la prima volta (18-17).Tutta la ripresa seguirà questo ritmo, con nessuna delle due squadre capace di dettare il ritmo e staccare l’avversaria. Il pallino del gioco, comunque, continua ad averlo Belluno, sempre avanti di una rete.A cinque minuti dalla fine, complici le poche rotazioni disponibili per i gialloblù, i padroni di casa tornano in vantaggio (27-26). I dolomitici provano a forzare, ma una gran parata di Singh su Guerrero carica ancor di più la squadra e il pubblico bresciano.
Forti del tifo, i padroni di casa continuano a spingere e quando più serve, ad un minuto dal termine, trovano il gol del +2 (28-26). L’ultimo tiro di Argentin, per poter sperare almeno in un pareggio, trova ancora le mani di Singh a difendere lo specchio. Con il risultato già deciso, all’ultimo secondo Palazzolo conquista anche un rigore, vincendo quasi per beffa con tre gol di scarto.
PALAZZOLO - BELLUNO 29-26
PALAZZOLO: Singh, Prandi 4, Riccardi (K) 1, Zicchetti 1, Chiari, Borali 2, Ramera 3, Elezi (VK), Morstabilini, Milaqi 1, Beretta 8, Avramov, Garbellini, Gottiniaux 1, Feroldi 4, Lancini. Allenatore Riccardo Riccardi.
BELLUNO: Bozzato, Bogo, Azzalini, Cimbro 1, Guerrero 4, Fedele 6, Francescon, Igwesi 3, Manojlovic, Tocchetto, Parro, Oblascia, Kovacsevics 7, Argentin 5. Allenatore Filiberto Kokuca.
Arbitri: Nicola Salvatore Scavone e Alessandro D’Annibale.
Primo tempo: 17-17
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








