Le pagelle

7 BARATTIN: E’ l’esordio per lui e nonostante prenda due gol trasmette sicurezza alla squadra con uscite precise. Nel finale effettua anche un intervento prodigioso. 5.5 REOLON: In più di un’occasion...

7 BARATTIN: E’ l’esordio per lui e nonostante prenda due gol trasmette sicurezza alla squadra con uscite precise. Nel finale effettua anche un intervento prodigioso.

5.5 REOLON: In più di un’occasione libera la sua area con dei rinvii non troppo convincenti. In occasione del rigore è ingenuo a farsi saltare e ancora di più a stendere l’attaccante.

6.5 BUFFELLO: Nei primi minuti fatica ma poi si riprende e comincia a tener botta fermando gli avversari. Nel suo “nuovo ruolo” risulta sempre molto efficace.

5.5 DE PASQUAL: Il cuore e i polmoni ci sono sempre ma nelle ultime partite il giovane mediano fa più fatica del solito soprattutto in fase di impostazione. A volte sbaglia passaggi semplici e il tecnico lo richiama in panchina.

7 DE VETTOR: Torna padrone della difesa non sbagliando neanche un intervento. Richiama continuamente i compagni e cerca di tenere viva la squadra nonostante il passivo di due reti.

6.5 PAIER: Sul secondo gol del Villorba si fa bruciare dall’avversario ma si riscatta ampiamente nel secondo tempo segnando di testa la rete del pareggio.

6.5 SARTORI: Anche lui, come tutta la squadra, fa fatica nella prima parte di gara; poi si riprende e corre molto mettendoci tanta voglia e grinta.

7 COSTA: Rimesso al centro del campo si rivede il giocatore che tutti conosciamo. Non sbaglia un pallone e fa ripartire i suoi con passaggi precisi. Peccato sia stato in difesa per l’intera stagione.

6 SOVILLA: Ci prova in tutti i modi ma il gol non arriva. A volte pecca troppo di egoismo: però l’impegno lo mette dal 1’ al 90’.

7 CIBIEN: La forma non è al top però dimostra di saper giocare un bel calcio. Quando ha la palla tra i piedi è sempre pericoloso e dalla distanza trova un gran gol. Sul gol del pareggio è suo l’assist.

5.5 GIDONI: Anche lui si vede che è stato fermo tanti mesi: gli manca lo scatto dei bei tempi.

5.5 NDEKI: Dovrebbe entrare e spaccare il mondo: invece si limita a trotterellare in campo.

6 CASAGRANDE: Entra e guadagna dei falli: i suoi controlli non sono precisi, perde diverse palle.

6.5 CONT: Gioca una ventina di minuti e dimostra grande personalità sia in fase difensiva sia in quella di proposizione. (g.l.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi