La Sportivamente torna a sorridere e supera il Padova

PADOVA. Arriva finalmente la vittoria per la Sportivamente Belluno che gareggia nel campionato di Promozione di pallanuoto e che non ha mai nascosto le sue ambizioni. I bellunesi hanno superato per...

PADOVA. Arriva finalmente la vittoria per la Sportivamente Belluno che gareggia nel campionato di Promozione di pallanuoto e che non ha mai nascosto le sue ambizioni.

I bellunesi hanno superato per 8-7 il Padova 2001 al termine di una gara equilibrata e sofferta che, comunque, ha visto prevalere i ragazzi di coach Fratoni. Il primo periodo si è chiuso con gli ospiti in vantaggio 2-1, ma nel secondo i patavini si sono rifatti imponendosi 3-0. Dopo l'intervallo, tuttavia, il Belluno si é confermato più desideroso di vincere imponendosi 2-0 nel terzo periodo, 4-3 nel quarto.

Al posto dello squalificato Fratoni, la squadra è stata guidata in panchina da capitan Simone Buratto. Hanno giocato Nicolosi, Fratoni (1), Okvat (3), Segato, Cassol, Viel, Levis, Dauru, Migliozzi (2), Cassol (2), Tamburlin, D'Incà e De Monaco.

«Vittoria sofferta - commenta l'allenatore del Belluno - arrivata al termine di una partita difficile e di certo non giocata benissimo, ma l'importante erano i tre punti. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno giocato con il cuore ed hanno saputo rimettere in piedi una partita che ad un certo punto sembrava persa. L'atteggiamento è stato giusto. Ora dobbiamo limare qualche errore per raggiungere il nostro equilibrio. Abbiamo due settimane durante le quali lavoreremo duro in vista del prossimo incontro casalingo nel quale ci servirà tutto il supporto del nostro pubblico». (n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:pallanuoto

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi