La Pizzeria Teverone a stomaco pieno

Calcio a 5. A Chies, i pizzaioli battono la LP Enterprise con un tris nella ripresa

CHIES D’ALPAGO. Pizze da portare via. La Pizzeria Teverone fa pagare il conto alla LP Enterprise, nella finale del torneo di calcio a cinque “Unione sporttiva Chies”. I tre gol di scarto sono anche troppi, perché il primo tempo era finito sullo 0-0 e non c’erano state grandi occasioni né da una parte né dall’altra.Dopo il cambio di campo, i pizzaioli hanno cambiato marcia, approfittando anche del calo fisico dell’Enterprise e sono arrivate le reti di Frank Fullin, Alessio Barattin e Simone Padovan

A quel punto, per gli avversari non ci sono state più speranze di rimontare, nonostante tutto l’impegno necessario. Molto più equilibrata, anche come numeri, la finalina di consolazione per il terzo e il quarto posto, con gliAbulici, che comunque hanno smentgito il loro nome con una rete. Più che sufficiente, per avere ragione dei Way to the city I Tazzi. Gli sconfitti avevano giocato una grande prima fase, comandando la classifica del girone 1 con 15 punti, davanti al Bar Camillo e al Panificio Roy. Nell’altro raggruppamento, giusto la Pizzeria Teverone aveva cominciato a prenotare la vittoria finale con 12 punti e tre di vantaggio sui futuri finalisti della LP Enterprise. Una due giorni di sole, con qualche immancabile birra, visto anche il grande caldo.

Fase eliminatoria. Girone 1: Way to the city I Tazzi 15;Bar Camillo 10, Panificio Roy 9, Quelli del lunedì 7; Tosi de campagna Felix Bar 3; Al mur de la cooperativa 0. Girone 2: Pizzeria Teverone 12: LP Enterprise 9; Gli Abulici 8; Fc Baci 6; Al Golosone, Mugnai 4.

Quarti di finale. Way to the city I Tazzi - Fc Baci 3-1; LP Enterprise - Panificio Roy 2-0; Pizzeria Teverone - Quelli del lunedì 4-2; Bar Camillo - Gli Abulici 1-0.

Semifinali. Way to the city I Tazzi - LP Enterprise1-2; Gli Abulici - Pizzeria Teverone 3-5.

Finali. Terzo e quarto posto: Way to the city I Tazzi - Gli Abulici 0-1. Finalissima : LP Enterprise - Pizzeria Teverone 0-3 (reti Frank Fullin, Alessio Barattin, Simone Padovan).

Premi speciali. Capocannoniere Walid Corona (Quelli del lunedì) con 9 reti.

GUARDA LA FOTOGALLERY

DEL TORNEO

www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi