La Mondo Sport batte l’Euganeo e resta in vetta

Oltre alla squadra di Promozione, vince anche l’Under 15, mentre pareggiano gli Allievi

BELLUNO. Week-end pieno di soddisfazioni per la Mondo Sport, con successi di prima squadra e Under 15. Ko l'Under 20, pari per gli Allievi e una vinta e una persa per i piccolissimi.

Promozione. Mondo Sport - Euganeo 8-4 (1-1, 2-2, 4-0, 1-1). Vittoria che consolida il momentaneo primato. Partenza col freno a mano tirato e grande terzo quarto: «Il primo tempo è stato pessimo, però abbiamo saputo limitare i danni, mentre nell'ottimo terzo periodo abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare», commenta l'allenatore Coli, che sottolinea la prova corale, «a partire dai due portieri (Macor e Nicolosi, che ha parato anche un rigore) fino ad arrivare a difensori e attaccanti. Tutti hanno giocato al massimo e alla fine il numerosissimo pubblico penso si sia divertito molto». Adesso due trasferte insidiose: sabato con il Vignola e poi a Bolzano. Il tabellino. Belluno: Macor, Zambelli, Luciani, Buratto, Cannarella, Mauro Cassol 1, Peruzza, Mattiuz, Migliozzi, Marco Cassol 3, Sponga 1, Roldo 3, Nicolosi. All. Coli.

Under 20. Mondo Sport - Verona 4-8 (1-1, 1-3, 2-2, 0-2). Niente da fare per i bellunesi contro gli scaligeri, ma coach Luciani è soddisfatto: «La squadra ha giocato bene rispetto all'ultima gara. Non abbiamo fatto errori eclatanti ma alcune piccole distrazioni hanno permesso agli avversari di portarsi in vantaggio e restare sempre sopra di almeno due gol. Sono mancate un po' di grinta e precisione nelle conclusioni nell'ultimo tempo per recuperare». Da segnalare la buona prestazione di Migliozzi.

Under 15. Mondo Sport - Verona 10-5. Dopo un primo tempo con poche idee, i bellunesi hanno cambiato marcia, trovando il giusto assetto di gioco e buone conclusioni da fuori. Ottima poi la gestione del risultato. «Però dobbiamo ancora migliorare», la considerazione del tecnico Zambelli, «perché spesso durante le partite abbiamo alcuni momenti in cui perdiamo la concentrazione e rischiamo di comprometterle».

Allievi (scuole medie). Nelle due partite disputate, i ragazzi allenati da Bogo hanno dato prova di un forte miglioramento. Pareggio 4-4 con Aquaria in una partita ricca di emozioni e sconfitta 0- 5 contro il forte Vicenza.

Acquagol (scuole elementari). Il bilancio per i piccolissimi della pallanuoto bellunese è di una vittoria e una sconfitta. Successo agevole contro l'Adria Nuoto (13-2) e partita sofferta, ma persa all'ultimo contro il Clodia (10-7). (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi