La Lazio suona il Top 11 di Radio Club Quattro i “dischi” del Tucu Correa

I biancocelesti vincono largamente anche la seconda amichevole allo stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo
Gol Immobile - Calcio Amichevole Lazio vs Top 11 Radio Club 103 Stadio Zandegiacomo Auronzo di Cadore - Perona - Da Rin
Gol Immobile - Calcio Amichevole Lazio vs Top 11 Radio Club 103 Stadio Zandegiacomo Auronzo di Cadore - Perona - Da Rin



Non basta un bel primo tempo alla Top 11, la Lazio ne fa 12 nella seconda uscita stagionale. Finisce infatti 12-0 la partita amichevole della squadra di mister Inzaghi contro la rappresentativa di Radio Club 103, che ha visto scendere in campo contro i laziali i migliori giocatori del girone R della scorsa Seconda categoria. Ci mettono anima e cuore i ragazzi bellunesi, ma la Lazio è troppo forte. Da registrare il 4-0, buonissimo parziale al termine del primo tempo con l’estremo difensore Mattia Comello migliore in campo che più volte si è preso gli applausi dello Zandegiacomo.

Prima partita in biancoceleste per Radu, Milinkovic ed Immobile, non utilizzati nel match contro l’Auronzo. Esordio anche per il neo arrivato Jony. Pomeriggio nuvoloso ai piedi delle Tre Cime, terreno di gioco scivoloso ma come sempre in ottime condizioni e buona la cornice di pubblico, nonostante qualche goccia di pioggia. Inzaghi lancia il tandem Caicedo - Immobile in attacco, mentre in difesa debutta il terzetto Acerbi, Radu, Wallace. Parte sotto tono la squadra romana, che non riesce ad impensierire più di tanto la concentrata difesa avversaria. I ritmi sono bassi, con la formazione di Inzaghi appesantita dai carichi di lavoro di questi giorni. I biancocelesti ci provano più volte sulle fasce, approfittando di Lulic e Lazzari, che corrono su e giù come treni.

Prima occasione per Caicedo ma Comello è in giornata e dice no. Il portiere del Feletto salva più volte i suoi con dei bellissimi interventi, uno in particolare su una grande semi rovesciata di Milinkovic. Al 14’ occasionissima anche per la Top 11 che riparte in contropiede, sorprendendo la Lazio. Guerrieri è fuori dai pali ma D’Alpaos non se la sente di calciare, così i biancocelesti si riposizionano e riescono a salvarsi, Inzaghi per la prima volta s’arrabbia e inveisce dalla panchina. I laziali risalgono in cattedra e trovano il vantaggio al 16’ con il tap in vincente di Caicedo. Poco più tardi si sblocca anche Ciro Immobile che lanciato in profondità supera Comello con un tocco sotto, applausi e cori per il bomber. Le doppiette di Caicedo e poi ancora Immobile chiudono il tabellino del primo tempo siglando il 4-0 parziale.

Cambiano volto le due formazioni, nella seconda frazione. La Lazio spinge forte sull’acceleratore e i Top 11 subiscono. Mattatore del secondo tempo è il “Tucu” Correa, che mette a segno un poker personale, di cui un gol su rigore. Sempre dagli undici metri va in rete anche Jony, primo gol alla prima apparizione stagionale per l’ex Malaga. Il primo gol del secondo tempo porta la firma di Adekanye. Il giovane Bobby sembra essere già un idolo del tifo laziale. Completano il tabellino per il 12-0 finale anche due reti di Andrè Anderson, sugli sviluppi di due bei contropiedi conclusi con l’imbucata vincente.

Buona la prova anche del numero 12 Specia, che si è fatto trovare pronto in diverse occasioni, ma i Top 11 di Radio Club 103 non riescono ad evitare la doppia cifra. Archiviata anche la seconda amichevole, ora la Lazio ha davanti dei test più impegnativi. Stamattina riposo, poi proseguono gli allenamenti. Domenica sfida la Triestina, poi sarà il turno di Virtus Entella e Mantova. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi