La Figc di Belluno presenta la squadra

BELLUNO. Con le tre assemblea territoriali, la Figc provinciale ha avviato la nuova stagione. L'attività del 2015-2016 è appena stata messa in archivio con una cena conviviale e già si è tenuto anche un primo incontro di programmazione per definire, nella fattispecie, lo staff tecnico delle rappresentative per la prossima stagione.
«In attesa delle decisioni degli organi federali - spiega una nota della Federazione - a Belluno si lavora sulle effettive disponibilità ad avere tre rappresentative (Giovanissimi, Allievi e Femminile) come era avvenuto due anni fa».
L'organigramma delle rappresentative, in ogni caso, è stato definito. Manuela Boito fungerà da vice delegato e coordinatrice responsabile. Fabio De Cassan, nuovo componente delegazione, le farà da assistente; Massimiliano Forgiarini sarà il selezionatore responsabile ed avrà come secondi Gianni Dell'Osta Uzzel (in campo maschile), Claudio Dell'Anese e Roger Baldassa (in campo femminile). Mirko “Bulbo” De Moliner sarà il preparatore dei portieri. Denis Bettin sarà osservatore (ma farà anche da massaggiatore) insieme a Mario Liguori, Mirco Dal Farra, Renato Orzetti, Giuseppe Zatta. Susy Foltran svolgerà l'incarico di addetto stampa. È stato definito inoltre il programma di massima dei primi raduni che partiranno già a metà ottobre.
«Le aspettative - spiega il delegato provinciale Orazio Zanin - sono sempre forti, sia per ripetere i risultati degli anni scorsi sia per creare un gruppo di lavoro armonioso e collaborativo. L'obiettivo principale è rendere i ragazzi partecipi di questa rappresentativa, supportando la formazione già acquisita nelle società di appartenenza nel migliore dei modi. Insieme ai miei collaboratori e allo staff tecnico ringrazio fin da ora le società e i tecnici per la disponibilità e la collaborazione fornite. Che sicuramente continueranno anche nella stagione a venire». (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi