La Dolomiti corre ai ripari Vicino il difensore Galazzini

Gianluca Da Poian / BELLUNO
Alla fine il rinforzo difensivo alla Dolomiti Bellunesi sembra possa arrivare proprio oggi, nell’ultimo giorno di mercato.
E stando alle indiscrezioni, risponde al nome di Davide Galazzini. Troppo rischioso infatti proseguire tutta la stagione con numeri risicati nel reparto arretrato, a seguito dell’infortunio occorso a Trevisan. Così il direttore sportivo Marco Conte è vicino a chiudere con il terzino destro classe 2000 proveniente dal Trento. Ha totalizzato una decina di presenze quest’anno in serie C, e soprattutto era stato tra i protagonisti della promozione dello scorso campionato, pur arrivando a metà stagione proveniente dal Sona. Di lui si parla un gran bene.
NECESSARIO
Fatti due conti, la Dolomiti si è quindi resa conto che dietro era davvero corta di uomini e non poteva bastare l’adattare qualcuno o il promuovere un giovane della Juniores.
Per questo pare ormai fatta la messa a disposizione al tecnico Renato Lauria di Galazzini. Gioca esterno basso a destra e nella passata stagione si era distinto come uno dei giovani più bravi del girone. Quest’anno in alcune occasioni è stato impiegato dal tecnico Carmine Parlato, ma come al solito il professionismo è un’altra cosa rispetto alla D e recuperare spazio è meno semplice.
A quel punto si sono unite le esigenze del Trento, del giocatore e della Dolomiti Bellunesi. Salvo intoppi, l'operazione verrà ultimata in queste ore. Tra l’altro pure i fuoriquota non abbondano ed era meglio essere previdenti. Ci sono ancora diciassette partite da giocare in poco più di tre mesi, compresi cinque appuntamenti infrasettimanali, e bisogna avere un numero adeguato di alternative. Già da domenica sono previsti tre impegni ravvicinati: Arzignano, recupero a Mestre e Cattolica.
ESTE OK NEL RECUPERO
Ieri intanto colpo esterno dell’Este fondamentale in ottica salvezza. La squadra allenata da Andrea Pagan è passata 1-0 nel finale sul campo del San Martino Speme grazie al gol messo a segno da Battistini.
E dando un occhio alla classifica, pur mancando ancora una vita alla fine, appare evidente come si stia già creando un certo scollamento tra le ultime quattro classificate e il resto del gruppo. La disputa dei playout a fine anno non è quindi affatto scontata.
Classifica: Arzignano 44, Clodiense 42, Adriese 35, Luparense 33, Campodarsego 32, Caldiero 31, Cartigliano 30, Dolomiti Bellunesi 28, Levico, Cjarlins 26, Mestre 24, Montebelluna 21, Delta 20, Este 19, Ambrosiana 12, San Martino Speme 11, Spinea, Cattolica 10. (Dolomiti due gare da recuperare; Luparense, Levico, Mestre, Montebelluna, Delta, Ambrosiana, San Martino Speme e Spinea una gara da recuperare). —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








