In centocinquanta al De Mas per i trofei Mag e Beginner

BELLUNO. Spettacolo di arti marziali al palasport De Mas, che ha ospitato 150 giovani, giovanissimi e adulti provenienti da tutto il Triveneto per la terza e ultima tappa del torneo Mag (martial art...

BELLUNO. Spettacolo di arti marziali al palasport De Mas, che ha ospitato 150 giovani, giovanissimi e adulti provenienti da tutto il Triveneto per la terza e ultima tappa del torneo Mag (martial art games) per i ragazzi dai 6 ai 15 anni e Beginner riservato agli adulti dai 16 ai 40 anni di kickboxing e arti marziali miste.

Ottimi risultati delle scuole bellunesi per un movimento in crescita. A dare il via alla manifestazione organizzata dalla Fight Academy Belluno sono stati 80 bambini, che si sono sfidati durante in percorsi di abilità, giochi propedeutici al combattimento e quelli sopra i 13 anni nel combattimento Point Fight, dove come nella scherma fa il punto l'atleta che arriva prima a bersaglio. Questo tipo di gara non ha visto nessuna classifica, i piccoli sono stati premiati con una medaglia uguale per tutti, un gadget e una merendina e succo. I combattimenti di kickboxing e di arti marziali miste hanno visto 70 atleti impegnati su quatto tatami, tra cui quattro portacolori della Fight Academy: Giovanni Dalla Porta ha vinto nella categoria -75 kg e si è classificato terzo nel torneo, avendo partecipato solo a quest'ultima tappa.

Successo anche per Paolo La Vacca, anche lui vincitore della tappa di Belluno e terzo assoluto alla fine del torneo nella classifica generale della Kick Light -75 kg. Infine Fabiano Riccobon ha trionfato nella Kick Light Junior -60 kg battendo in finale il compagno di squadra Stefano Sommariva per una doppietta della Fight Academy al primo e secondo posto al termine delle tre tappe. Per la Kickboxing Lentiai Irina Chis nella Kick Light -60 kg femminile è salita sul gradino più alto del podio a Belluno, vincendo anche il torneo. Fabio Marchiori si è aggiudicato l'ultima tappa e si è classificato secondo alla fine del torneo. Per gli atleti del Renbukai Belluno un ottimo primo posto di giornata e assoluto a fine torneo di Ion Topali nella Kick Light più 85 kg e un secondo posto di giornata per Luca Grandelis che ha vinto però il torneo.

Soddisfatto il direttore tecnico Novelli Claudio: «Le scuole bellunesi hanno dimostrato di avere atleti competitivi», dice. «Rispetto all'anno scorso ho notato un'enorme crescita nelle arti marziali miste sia a livello numerico che tecnico». (sco)

Argomenti:arti marziali

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi