Il Rucker bacchetta il Valbelluna

Il passaggio alle semifinali si decide mercoledì in gara 3 a Belluno

VAZZOLA. Sconfitta esterna per il Valbelluna con la serie che resta così aperta sull'1-1. Decisivo ora per il passaggio del turno l'incontro di mercoledì sera, in casa dei bellunesi.

Sembra mettersi subito per il meglio la gara per la formazione di Piazza. Nonostante un gioco duro da parte degli avversari il Valbelluna tiene e controlla senza grossi problemi il gioco, chiudendo la prima parte di gara sul 28-12.

La svolta comincia ad arrivare nel secondo quarto di gara. Il Rucker cambia atteggiamento tattico e passa alla zona con il Valbelluna che ne risente commettendo parecchi errori sia in fase d'impostazione che in fase realizzativa. I bellunesi si portavano infatti spesso al tiro peccando però di precisione. La gara rimane così bloccata per i ragazzi di Piazza che col passare dei minuti si fanno prendere dal nervosismo commettendo parecchi errori su tutti i fronti.

Diverso invece l'atteggiamento del Rucker che pressa e inizia, poco alla volta, a credere nella rimonta. Il vantaggio dei bellunesi passa in poco tempo dai sedici punti del primo quarto ai due dell'intervallo fino al vantaggio della formazione di casa che, al termine del terzo quarto di gioco, si porta sul 57-48 con ben nove punti di vantaggio. Nonostante un tentativo iniziale di rivalsa anche nell'ultimo quarto la gara rimane bloccata in favore della formazione di casa.

Dopo un break del Valbelluna con Novakovic il Rucker allunga spegnendo definitivamente ogni tentativo di rivalsa da parte dei bellunesi attesi ora da una gara-3 in cui non saranno concessi passi falsi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi