Il Mas vola con la doppietta di Radice

Battuta la Ztll, anche per l’ottima prova del portiere Ranon

SEDICO. La prima sfida di Coppa Veneto vede sorridere il Mas, contro la Ztll.

Un’occasione per i due tecnici Allegro e Capalbo (in panchina al posto di Fusaro), per dare minuti a chi ha finora giocato meno. Buone risposte soprattutto per il Mas che, oltre al successo, si gode la convincente prestazione di Christian Ranon, protagonista con alcuni interventi di livello. Nonostante l'ottima prova del portiere di casa, sono gli ospiti a rompere gli equilibri con Dalla Valle, a segno al termine di una travolgente azione personale. La reazione del Mas trova concretezza 10’ dopo, quando un siluro dalla distanza di Davide Latti non lascia scampo a De Cian.

Il match si decide a metà ripresa. A piegare le sorti dell'incotro è la doppietta di Alessandro Radice. La rete del 2-1 arriva grazie ad una precisa conclusione mancina dal limite.

Il gol della doppietta personale arriva invece in mischia al 20'. Nel finale i ritmi, già abbastanza blandi per tutta la durata dell'incontro a dire il vero, diventano quasi da amichevole. Condizioni ideale per qualche disattenzione, cosa che puntualmente si verifica nelle battute finali della sfida. La retroguardia di Allegro pasticcia, ne approfitta Nicolosi abile a rubare palla e segnare la rete che potrebbe riaprire l'incontro. Le ambizioni di rimonta della Ztll vengono frustrate però dal cronometro. Non c'è più tempo e il direttore di gara, Massimiliano Boi di Belluno, dice che può bastare così.

Testa e gambe quindi all'impego di venerdì in campionato, quando a far visita al Mas arriverà il Moniego. Turno di riposo invece per la Ztll.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi