Il Belluno perde ma va in semifinale

PUOS D’ALPAGO. Gli allievi del Belluno perdono in casa per uno a zero ma passano comunque il turno forti del risultato di andata che aveva visto i gialloblu vincere per due a zero a Campodarsego. Nel primo tempo i ragazzi allenati da Tiziano Schiocchet hanno sofferto il palleggio degli avversari che all’11’ hanno trovato il gol del vantaggio con la punizione calciata da Di Stefano. Nel secondo tempo il Belluno è rientrato con un altro spirito creando diverse occasioni ma senza riuscire a buttarla dentro.
Nel primo tempo il Campodarsego schiaccia i bellunesi nella loro metà campo e prova subito a rendersi pericoloso con la punizione di Faggin che finisce alta sopra la traversa. All’11’ l’arbitro concede una punizione generosa sulla destra ai padovani e Di Stefano infila Zanolli sotto la traversa anche se il portiere gialloblu sembra leggermente fuori dai pali al momento della conclusione. Al 18’ Petdji serve sul filo del fuorigioco il numero dieci bellunese ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco scatenando l’ira della panchina dei padroni di casa e il risultato è l’uscita dal campo di Paolo Moggiol. Alla mezzora c’è una ghiotta occasione per Marco Schiocchet che anticipa in uscita Ghegin e da posizione defilata prova la conclusione ma è bravo l’estremo difensore a recuperare la posizione e bloccare il tiro. Pochi secondi dopo è bravo Levis a rubare palla ad un difensore e calciare di prima intenzione ma l’estremo difensore ospite non si fa sorprendere e devia in angolo. Negli ultimi minuti del primo tempo Pesce cerca il secondo gol per i suoi con un tiro da fuori area ma Zanolli è attento e para senza problemi. Si va a riposo sullo 0-1.
Nella seconda frazione il Belluno rientra con un’altra marcia e al 45’ Levis entra in area e a tu per tu con il portiere calcia di potenza ma Ghegin gli dice di no deviando la palla con la punta del piede. Passa solo un minuto e i padroni di casa si fanno vedere nuovamente davanti con il colpo di testa di Petdji fermato con il corpo da un difensore. Da un semplice fallo a centrocampo nasce un’altra polemica e al 47’ anche il mister Tiziano Schiocchet è costretto dall’arbitro a lasciare il campo per proteste. I ragazzi bellunesi continuano a giocare costantemente nella metà campo avversaria e al 53’ Petdji colpisce di testa raccogliendo la punizione di Marco Schiocchet ma la palla finisce ampiamente sul fondo. I gialloblu non mollano un attimo e al 56’ il neo entrato Moretti serve in area ancora Petdji che viene anticipato di un soffio dal difensore. Pochi secondi dopo la palla carambola sui piedi di Marco Schiocchet che solo davanti alla porta calcia al volo senza inquadrare la porta e buttando via un’occasione d’oro. Nel finale i bellunesi controllano la partita senza troppe difficoltà e al 72’ c’è l’ultima occasione con il neo entrato Moretti che in area calcia in girata ma l’estremo difensore padovano respinge in angolo.
Giacomo Luchetta
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi