Il Belluno alza il trofeo “De Donà” L’Union ko di misura a Sospirolo

SOSPIROLO. Giovanissimi grifoni. La quindicesima edizione del torneo “Enzo De Donà” di Sospirolo è stato vinto dal Belluno. La finale con il Ripa Fenadora è stata molto combattuta e incerta, ma in qualche modo è stata portata a casa con successo: 1-0 e qualche recriminazione per i feltrini, che hanno dato tutto. L’ultima partita della giornata organizzata dalla Sospirolese è stata una vera finale, dopo che entrambe le squadre avevano battuto sia la Ztll Sinista Piave che l’Agordina.
La differenza reti avrebbe premiato i bellunesi, ma c’è stata anche una vittoria. Terzo posto per la Ztll, che ha battuto nettamente gli agordini.
Risultati. Ripa Fenadora - Ztll Sinistra Piave 2-0, Belluno - Agordina 6-0, Ztll Sinistra Piave - Belluno 0-4, Ripa Fenadora - Agordina 5-0, Agordina - Ztll Sinistra Piave 0-6, Belluno - Ripa Fenadora 1-0.
Classifica finale. 1. Belluno 9; 2. Ripa Fenadora 6; 3. Ztll Sinistra Piave 3; 4. Agordina 0.
Premi speciali. Il miglior giocatore dell’edizione 2013 è Gabriele Lazzari del Belluno, mentre il bomber Nicola Canova del Ripa Fenadora, che ha segnato 4 reti. Come miglior portiere è stato votato Daniel Dotta, anche lui dell’Union, ma è stato davvero molto bravo anche il bellunese Mattia Bristot, che fra l’altro non ha incassato nemmeno un gol. (g.s.)
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLE SQUADRE
sul sito www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi