Hockey Alleghe, il terzo straniero è il finlandese Huhtela

La società di via Lungolago ha completato l’organico degli stranieri. L’ultimo arrivato è un centro che giocava nella seconda lega francese

L'attaccante finlandese Atte Huhtela
L'attaccante finlandese Atte Huhtela

Il finlandese Atte Huhtela è il terzo straniero dell’Alleghe, che riempie  l’ultima casella dei transfer card, dopo la conferma nei mesi scorsi del difensore ucraino Aleksandrov e la novità dell’altro attaccante finnico Isiguzo. Ventiseienne classe ‘99, originario di Helsinki, Atte è un centro di esperienza di stecca destra con grande prestanza fisica con i suoi 192 cm per 88 kg. Con Huhtela la società presieduta da Adriano Levis ha pescato ancora in Finlandia cercando un giocatore con ben precise caratteristiche che fossero adatte al gioco della squadra e alle richieste dell’allenatore.

Huhtela viene descritto come un giocatore bravo anche in fase difensiva e che può svariare su tutto il ghiaccio. Cresciuto sportivamente nelle squadre giovanili del suo paese ha poi fatto esperienze oltre confine in Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e nell’ultima stagione in seconda lega francese, dove ha messo a referto 10 reti e 19 assist in 38 gare.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi