Granfondo Bellunese, motivatori per portare tutti al traguardo
BELLUNO. Si chiama “Con noi al traguardo” l’iniziativa che la Granfondo Bellunese Shockblaze del 19 maggio, rivolge a coloro che hanno pochi chilometri di allenamento nelle gambe. «In coda al gruppo sarà presente uno staff tecnico con pettorale rosso che riporterà la scritta “Con noi al traguardo”», spiega Daniele Gusmerini, «avranno il compito di sostenere moralmente chi dovesse rimanere isolato dal gruppo per motivi atletici. Una sorta di motivatori. È un’iniziativa che ben incarna lo spirito della Granfondo, manifestazione che intende sì dare spazio all’agonismo, ma soprattutto vuole essere attenta alle persone che gareggiano per il piacere e la passione di pedalare».
Quest’anno la Granfondo avrà come nuova cornice Piazza dei Martiri, in centro a Belluno, sede di partenza e arrivo dei due tracciati (130,2 e 87 chilometri, per un dislivello, rispettivamente, di 2.655 e 1.660 metri) che vivranno i momenti decisivi lungo le salite di Malga Cate (Alpago), Nevegal e Valmorel.
Fino al 15 maggio iscriversi costerà 30 euro. Per coloro, infine, che decideranno di iscriversi solo all’ultimo momento, nelle giornate del 18 o del 19 maggio, la quota sarà di 35 euro. Tutti gli aggiornamenti sulla Granfondo Bellunese Shockblaze sul ito www.cyclingteambellunese.it. (m.r.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi