Gli atleti della Funakoshi brillano al trofeo Nord Est a Trieste

TRIESTE. Ancora medaglie per la palestra del maestro Nicola D'Ambrosio, il Cskt Funakoshi, che si è distinta al primo Trofeo Nord-Est di karate ad Aurisina. Nel Kata (forma) Anita Calbo ha centrato l'...

TRIESTE. Ancora medaglie per la palestra del maestro Nicola D'Ambrosio, il Cskt Funakoshi, che si è distinta al primo Trofeo Nord-Est di karate ad Aurisina. Nel Kata (forma) Anita Calbo ha centrato l'oro. Poi gli argenti di Denise Mazzoleni e Lara Ghe e i bronzi di Jessica Conedera, Ruben Conedera e Alessandra Ghe.

Quarti Nikos Conedera e Daniele Pirro. Per il Kumite (combattimento), Davide D'Ambrosio ha conquistato la piazza d'onore, con quarto Davide Pasqualetti. Da citare anche i non classificati: Sabina Dalpiaz, Costantin Mardari e Alessio Cugnach. La competizione si è svolta facendo gareggiare prima di tutto i bambini, che hanno dimostrato un'ottima determinazione nonostante l'età, proseguendo poi con i ragazzi e gli adulti.

Un bilancio più che positivo per il maestro D'Ambrosio: «Sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Ma sono più che contento per aver visto il mio gruppo di ragazzi sostenersi l'un l'altro e divertirsi tutti insieme». (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi