Fiori Barp, festa per i 70 anni di Dall’Asen e debutto a Casarsa

MAS DI SEDICO. Veterani Fiori Barp sempre sulla breccia. È la trentunesima stagione per il sodalizio di Mas di Sedico, guidato dall’inossidabile Maurizo Dall’Asen. Ad inaugurare la nuova...
Di Roberto Bona

MAS DI SEDICO. Veterani Fiori Barp sempre sulla breccia. È la trentunesima stagione per il sodalizio di Mas di Sedico, guidato dall’inossidabile Maurizo Dall’Asen.

Ad inaugurare la nuova stagione è stata la grandissima festa a sorpresa organizzata dai giocatori e dalle consorti per il traguardo dei settant’anni prioprio di Dall’Asen. Nell’accogliente sede sociale al campo sportivo “Giovanni XXIII”, non sono mancati simpatici scherzi.

Archiviato con soddisfazione l’ormai classico torneo indoor, a spezzare la lunga sosta invernale c’è stato il debutto di Casarsa. Dopo un primo tempo giocato alla grande con le ghiotte occasioni non concretizzate da Cassol e Barp, le vecchie glorie bluarancio hanno pagato dazio nella ripresa quando, complice un vistoso calo fisico, l’undici friulano ha potuto andare a rete quattro volte sfruttando l’esperienza e la freschezza di alcuni elementi con trascorsi nella serie cadetta. La trasferta friulana, alla quale hanno partecipato: Rostro, Croda, Vedana, De Martin, Dall’Asen, Casanova, Augusto e Valter De Dea, Viel, Dall’Olio, Dalle Grave, Tormen, Cassol, Bar, Brancher e Da Rold, si è conclusa con la cena a base di pesce offerta dai veterani locali e con il reciproco augurio di poter presto disputare la rivincita sul rettangolo di Mas per rinsaldare ulterioremente un’amicizia ventennale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi