Feltre spietato anche a Pieve di Soligo

Basket. I feltrini vincono di otto soffrendo di un piccolo calo solo a cavallo del terzo e dell’ultimo quarto. Bene Cimador

PIEVE DI SOLIGO. Feltre fa due su due vincendo di otto sul campo del Pieve. Il quintetto di Mormile conquista il successo al termine di una sfida a lungo dominata, ma che un calo di tensione a cavallo del terzo e dell’ultimo quarto ha rischiato di compromettere. Buono l'avvio degli ospiti che con veloci ripartenze e buone percentuali al tiro, riescono subito a costruirsi un discreto margine. Soprattutto nel secondo periodo quando i punti di Cimador (saranno 22) cominciano a scavare quel margine, che Feltre saprà poi portare fino alla sirena.

Dopo l'intervallo lungo il copione del match non cambia. Sono sempre i bellunesi a dettare il ritmo, con i padroni di casa che tentatno di restare in partita, aggrappandosi in particolar modo alle iniziative di Calonego e Milan. Una costanza che con il passare dei minuti finisce per premiare gli sforzi del Pieve, che a cavallo dei degli ultimi due periodi riesce a ricucire il margine e riportarsi in partita. Nel momento di maggior difficoltà il quintetto di Mormile, trova rifugio nelle mani, calde (tre triple per lui), di Durighello. Lucido nel momento chiave del match e decisivo nel piegarne le sorti trascinando i suoi ad un break di sette punti, cinque sono a firma sua. Ristabilita la distanza di sicurezza, l'azione del Pieve perde di vigore.Gli ospiti riescono così a gestire gli ultimi possessi senza eccessivi patemi, nonostante il parziale dell'ultimo periodo dica 19-16 per i padroni di casa. Al suono della sirena sono meritatemente gli uomini di Mormile a festeggiare. Il coach avrà da lavorare in settimana, per capire i motivi del calo di tensione che avrebbe potuto compromettere un incontro per lunghi tratti non solo condotto nel punteggio, ma anche nel gioco.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi