Dolomiti rally, cambia il direttore
AGORDO. Si scaldano i motori in vista della terza edizione del Dolomiti rally in programma il 21 e 22 aprile nell’Agordino.
Le iscrizioni si apriranno tra meno di venti giorni, giovedì 22 marzo. Partenza e arrivo della gara sono fissati in piazza Libertà ad Agordo. Ad organizzare l’evento, che da quest’anno avrà validità nazionale e che di fatto inaugura la stagione del motorsport in provincia di Belluno, è il Dolomiti racing Motorsport.
Gli ufficiali di gara arriveranno direttamente dal Piemonte. Sono Simone Zerbinati e Cristina Rolando e ricopriranno rispettivamente i ruoli di direttore e direttore di gara aggiunto.
Ha dovuto rinunciare all’incarico di direttore di gara, invece, Gianluca Marotta, con il quale gli organizzatori avevano già approntato il programma di massima della gara. Il reatino, infatti, sarà impegnato proprio in quei giorni in una tappa del campionato italiano di Formula 4.
In attesa dell’approvazione da parte dell’Aci Sport, ad ogni modo, Dolomiti racing Motorsport ha già pubblicato sul suo sito internet la tabella con i tempi e le distanze del rally.
Il primo equipaggio lascerà il palco-partenza alle 8,30 e vi farà ritorno, per l’arrivo, alle 17,41. Gli ingressi ai riordini, previsti al termine delle prime tre e delle seconde tre prove speciali, avverrano ad Agordo alle 10,37 e alle 13,59.
L’importante appuntamento rallistico agordino gode del patrocinio della regione Veneto e della provincia di Belluno, oltre che dei comuni di Agordo, Voltago, Rivamonte, Taibon, Cencenighe, San Tomaso, Canale d’Agordo, Vallada Agordina e Falcade.
La direzione gara sarà ospitata nella casa parrocchiale di via Garibaldi. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi