Diana Gaspari eletta alla guida dell’Associazione Curling Cortina

CORTINA. Diana presidente. L’associazione Curling Cortina è ripartita con entusiasmo verso il nuovo quadriennio olimpico, eleggendo in qualità di numero uno Diana Gaspari, ossia tra le maggiori esponenti della disciplina a livello nazionale.
L’azzurra subentra dopo un doppio mandato ad Antonio Menardi, che ha retto il sodalizio superando pure le difficoltà del crollo della struttura del curling center, e al quale i curlinisti di Cortina hanno porto “un grande ringraziamento per tutte le attività svolte”.
La Gaspari, nominata presidente dopo una stagione che l’ha vista vincere la medaglia di bronzo ai campionati europei, trionfare nel titolo italiano femminile e sfiorare la storica qualificazione olimpica, ha sentito forte il desiderio di mettersi in gioco e di dedicare al curling Cortina disponibilità e tempo, oltre alle proprie competenze sportive e professionali. Da ricordare tra l’altro che, alle recenti olimpiadi, proprio lei era una delle voci di commento tecnico delle gare sul canale Eurosport.
Gaspari sarà attesa da sfide parecchio importanti e delicate: dalla gestione delle piste alla tanto agognata realizzazione della nuova struttura dedicata al curling, passando per il torneo internazionale estivo e, soprattutto, alla gestione organizzativa di un movimento giovanile che al momento rappresenta il 70% del settore nazionale, oltre che in questo periodo in continua espansione a Cortina.
A testimonianza di ciò, oltre all’esperienza di alcune figure già consolidate, nel nuovo consiglio si sono proposti pure dei ragazzi che porteranno entusiasmo e dinamicità, oltre a cominciare a prendere in mano le sorti del curling ampezzano.
Da rilevare anche la presenza di Angela Menardi la quale, fresca di nomina nel consiglio federale, sarà il collegamento con la federazione sport ghiaccio. A lei l’associazione ha porto “un grosso in bocca al lupo per l’importante impegno preso e un grazie particolare in merito alla disponibilità dimostrata anche in questa occasione”.
A breve si dovrebbe conoscere pure il nome del vice presidente, mentre ecco nel dettaglio il consiglio: Diana Gaspari (presidente), Edoardo Alfonsi, Giorgia Alverà, Ilaria Bigatti, Stefania Constantini, Basilio De Zanna, Adriano Lorenzi, Angela Menardi, Marcello Pacner, Nicolò Zandomenego, Alessandro Zisa (consiglieri). (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi