De Bortoli guida la truppa degli ex
Ma nel Treviso ci sono anche Ferronato e Igor De Mattia

Alessandro De Bortoli
TREVISO.
Alla fiera dell'ex. Il Belluno troverà tre vecchi gialloblù, a Treviso: Ferronato e De Mattia sono nella Marca dall'inizio, mentre Alessandro De Bortoli è arrivato in corsa dal Concordia. Ferretti non è un ex, ma ha preso una giornata di squalifica. E' l'unica buona notizia per il Belluno: Andrea Ferretti è uno degli attaccanti più pericolosi, ma non che il suo probabilissimo sostituto Simone De Lorentis non lo sia: «Noi faremo tutto il possibile, per battere il Belluno - promette il bellunese Alessandro De Bortoli - abbiamo questa partita e la prossima con il Montebelluna, questo significa che inseguiamo sei punti, in queste due settimane. Ci servono assolutamente, per cercare di rimanere in cima alla classifica e tenere dietro il Venezia».
Sofferta col Montecchio.
I biancocelesti hanno avuto la meglio sui vicentini solo al sesto minuto di recupero con la rete di Perna. Questo potrebbe significare che anche il Belluno non parte battuto: «E' stata una domenica soffertissima - ammette "Pane" - meno male che Perna ha avuto questo guizzo finale, che ci ha consegnato i tre punti. Alla fine, è arrivata la grande notizia della vittoria dell'Este sul Venezia ed eccoci in cima alla classifica».
Voglia di Lega Pro.
La storia più recente del Treviso parla di un inserimento di straforo in Eccellenza, dopo il fallimento e di un ripescaggio in serie D, senza averne il diritto. Adesso si punta a tornare ai vecchi tempi. De Bortoli non ha questa gran nostalgia di Belluno: «Tanto più che, da qualche tempo, vivo proprio a Treviso. A parte questo, è scontato che puntiamo al ritorno tra i professionisti, ragion oper cui non possiamo guardare in faccia a nessuno. Nemmeno al Belluno. Bisogna vincere, non ci sono alternative». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video