Canottieri, domani il raduno dei Bortolini boys alla Spes arena

BELLUNO. Ferie finite. Da domani anche colei che è capofila del calcio a 5 bellunese si rimette in moto. La Canottieri di Alessio Bortolini è convocata alla Spes Arena per domani nel tardo pomeriggio, perché inizia la preparazione al prossimo campionato di B. La prima ufficiale a Vicenza è sabato 1, ma nel frattempo non mancheranno le amichevoli di avvicinamento.
Si parte già sabato prossimo con un triangolare a Padova contro il Petrarca, squadra di C1 ma che ha l'obiettivo di raggiungere in un paio d'anni l'A2 anche grazie ad alcuni giocatori professionisti, e il Modena. Mercoledì 7 test con l'A Team, squadra di serie C1. Venerdì 9 invece derby con il Sedico. Infine si passa a sabato 24, anche se in mezzo sicuramente ci scapperà qualche altra sgambata, quando ci sarà il confronto con i pari categoria del Città di Mestre.
Convocati. Questi i 15 chiamati a difendere, nell'anno in cui aumenteranno le retrocesse in C1, la serie cadetta. Ci sono i quattro portieri Giacomo Calvi, Salvatore Del Prete, Marco Salvador e Stefano Zampieri e i giocatori di movimento Daniele Boaretto, Alessandro Boso, Daniel Brancher, Kevin Dal Farra, Mattia De Battista, Federico Luisetto, Massimo Melame, Brayan Orsi, Moreno Reolon, Gabriele Savi e Davide Zoldan. A loro sono aggregati anche gli under 21 Stefano Case, Alberto Colombo e Luca Viel. Lo staff tecnico è composto dall'allenatore Bortolini, dal preparatore atletico Alessandro Bee, dal preparatore dei portieri Alessandro Di Placido e Rino Capalbo, che affiancherà il mister oltre, stando alle ultime news, ad allenare la squadra Giovanissimi. Confermatissimo nel ruolo di direttore sportivo Matteo Longo. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi