Calcio a 5 serie B. La Canottieri più bella sfiora il colpo a Marcon
Pareggio che sta stretto contro il quotato Marco Polo. Bortolini: «Stavolta è giusto fare i complimenti ai ragazzi»

Sta quasi stretto il punto che la Canottieri Belluno porta via con pieno merito da Marcon, casa del Marco Polo terza forza del girone. Giocano, concedono poco e creano diversi presupposti per segnare i ragazzi allenati da mister Alessio Bortolini, detto che i rosanero segnano per primi e solo a cinque minuti dal termine arriva il giusto pareggio siglato da Robinho.
Secondo punto stagionale conseguito in trasferta e altro risultato utile, dopo il fondamentale successo ottenuto lo scorso fine settimana contro il New Team Lignano.
Dicevamo, la Canottieri dimostra fin dalle fasi iniziali della gara di ben adattarsi alle caratteristiche di un avversario intenzionato a lottare per la zona playoff e reduce da quattro affermazioni consecutive. A ogni modo il Marco Polo va avanti al 9.05 con De Battista, sugli sviluppi di un’azione da corner. Gli ospiti tuttavia non demordono, continuano a giocare e si rendono pericolosi, insistendo sino a realizzare l’1-1 con il brasiliano al quinto gol del campionato: ottima palla difesa da Teruya e poi scaricata al compagno la cui conclusione non lascia scampo al portiere Morello.
Nel finale, nessuna si prende il rischio del portiere di movimento, detto che senza dubbio la Canottieri è la più soddisfatta del risultato. Peraltro, i bellunesi continuano sì a essere l’attacco meno prolifico, ma adesso sono anche la seconda difesa meno perforata dietro la capolista Bissuola.
«La miglior prestazione stagionale, a mio modo di vedere», sottolinea Alessio Bortolini. «Anzi, quasi quasi il pareggio ci sta stretto, pur contro una buona formazione che sta peraltro attraversando un ottimo momento di forma. Abbiamo espresso un certo predominio territoriale e stavolta possiamo definirci soddisfatti di quanto portato in campo. Peccato non sia bastato a trovare questa agognata vittoria esterna, ma è giusto darsi una pacca sulla spalla quando ce lo meritiamo».
Sabato appuntamento di alta classifica con l’arrivo a Sedico del Team Giorgione seconda forza del girone, poi sabato 20 chiusura del girone d’andata a Laives contro l’Atesina. Da vedere se in settimana si concretizzerà l'arrivo del brasiliano (formato) Rafael Redivo.
MARCO POLO - CANOTTIERI BELLUNO 1-1
MARCO POLO: Morello (Baratella); Zanin, Bellomo, Azzalin, Pace, Bertiato, De Battista, Del Piero, Vecchiuzzo, Estratti, Furlanetto. Allenatore Andrea Scarpa.
CANOTTIERI BELLUNO: Dalla Libera (Lecis); Dal Farra, Lorenzo Bonavera, Malosso, Reolon, Robinho, Vigne, Alessandro Bortolini, Berkane, Striglio, Teruya. Allenatore Alessio Bortolini.
Arbitri: Bulone di Milano, Andreotti di Varese. Crono: Cicogna di San Donà.
Reti: PT 9.05 De Battista; ST 14.51 Robinho.
Note: falli 5-4 p.t., 1-2 s.t. Ammoniti Morello (M), Teruya (C).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








