Calcetto: il Gran Bar Piave brinda alla vittoria nel memorial Valmassoi
Domegge: sconfitta ai rigori l'Occhialeria Castellani in una finale emozionante

I vincitori del Gran Bar Piave
DOMEGGE.
Occhio al... Gran Bar Piave. Il diciottesimo torneo di calcetto «Trofeo Castellani» memorial «Ivan Valmassoi» è andato ai baristi di Santo Stefano. Nella finale del palasport Cian Toma, battuta ai rigori per 7-6 l'Occhialeria Castellani, dopo che i tempi regolamentari si erano consumati sul 2-2. Terzo posto per la Supermercati A&O, che ha sconfitto per 3-1 la Floricoltura Arnoldo. Erano arrivate ai quarto di finale il Bar La Casetta, i Ciargnej, il Bosco Negro e il Riccio. Quattordici le squadre, che si sono incontrate nel corso dei tre giorni in Cadore. Quest'anno anche più forti del solito.
Soddisfatto il numeroso pubblico. Presente anche la famiglia di Ivan Valmassoi, il ragazzo morto in un incidente stradale con la moto, nei pressi del bivio Marmarole di Calalzo, la notte del 6 luglio 2007. Aveva solo 18 anni.
Quarti di finale.
Occhialeria Castellani - Bar La Casetta 3-2, Supermercati A&O - I Ciargnej 5-2 ai calci di rigore (1-1), Floricoltura Arnoldo - Bosco Negro 3-1, Gran Bar Piave - Il Riccio 3-1.
Semifinali.
Occhialeria Castellani - Supermercati A&O 1-0 (rete Roberto Stoppa), Floricoltura Arnoldo - Gran Bar Piave 0-1 (Eros Bettina).
Finali.
Terzo e quarto posto: Supermercati A&O - Floricoltura Arnoldo 3-1 (Nicola Borca, Andrea Lauro, Leonardo Manfreda; Ruben D'Incà. Finalissima: Occhialeria Castellani - Gran Bar Piave 6-7 ai calci di rigore (2-2, Giovanni De Silvestro e Luca Giacomelli; Maurizio Pellegrina 2. Dal dischetto errori per Francesco Marengon e Roberto Stoppa dell'Occhialeria Castellani e per Alessandro Fontana del Gran Bar Piave).
Premi speciali.
Il miglior portiere è Matteo Poclener della Supermercati A&O; il miglior giocatore Ruben D'Incà della Floricoltura Arnoldo; il capocannoniere Giovanni De Silvestro dell' Occhialeria Castellani; la coppa Disciplina è stata consegnata al Riccio e quella Banco all'Occhialeria Castellani. «Voglio ringraziare tutti i dirigenti del Domegge, che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione» chiude Marco Castellani. (g.s.)
Argomenti:calcetto. calcio a 5
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video