Bubble soccer, a Cesiomaggiore tanto divertimento per tutti

CESIOMAGGIORE. Più che un torneo di calcio, è stata una giornata di gioco per i calciatori nella bolla. Nel curioso torneo di calcio a cinque “Bubble soccer”, i giocatori indossano una grande bolla di plastica che rende divertenti gli inevitabili scontri in campo. Insomma, un qualcosa che ricorda vagamente il calcio, ma che calcio davvero non è.
E' stato comunque l'esperimento dell'estate dell'Alpes Cesio, che lo ha organizzato per la prima volta in provincia.
Tutti sulla linea di fondo a scattare verso il centrocampo per il calcio d'inizio e poi via alla partita, scontrandosi bolla contro bolla. Però niente spinte alle spalle né falli a chi era senza palla. Queste le uniche due regole nel cinque contro cinque in cui ognuno poteva decidere se schierare il portiere, che tanto non poteva usare le mani e che dunque estremo difensore era solo di non ma certamente non di fatto.
L'ha fatta così da padrone il divertimento, con azioni da gag come i quattro giocatori che corrono verso la palla senza che nessuno riesca a calciarla; e tutti che finiscono per terra.
Sei le squadre iscritte al torneo, che doveva finire dopo il girone; ma i partecipanti non volevano smettere di giocare e allora si sono improvvisate anche le semifinali e la finale. Per la cronaca, ha vinto lo Stramal che, dopo aver superato in semifinale 1-0 La briciola bollicine, ha battendo 2-0 il Real Ungheria.
Le altre formazioni erano i Granchi aviatori, Big ears band e Farmacy industry. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi