Broglio: «Abbiamo giocato meglio dell’anno scorso»
gosaldo
«Volevo innanzitutto ringraziare tutti i ragazzi che insieme hanno contribuito a raggiungere questo traguardo». Esordisce così Roberto Broglio, allenatore del Taibon, visibilmente emozionato nel commentare la stagione e la vittoria finale. «E anche lo staff, senza il quale non sarei arrivato fino in fondo».
«Abbiamo lavorato tanto per essere un bel gruppo, e questo è forse il risultato più grande», aggiunge il mister. Parole importanti per rimarcare come in un gioco di squadra come il calcio, fare gruppo ed essere affiatati sia fondamentale.
È dello stesso avviso il mister del La Valle Giorgio Dall'Acqua, deluso ma in grado di guardare il lato positivo. Infatti riguardo ai suoi afferma: «Sono molto soddisfatto del bel gruppo e del movimento calcistico di La Valle, ogni anno c'è un buon ricambio e le quattro finali consecutive lo dimostrano».
Sulla finalissima parole di soddisfazione nonostante la sconfitta: «Oggi anche se il Taibon era più forte sulla carta, abbiamo fatto una bella partita giocandocela fino al 4 a 3 dei supplementari».
La rivalità è alta essendo la seconda finale consecutiva tra le due compagini. Non potevano quindi mancare i paragoni. Il mister del La Valle si sbilancia: «L'approccio dello scorso anno è stato decisamente migliore, quest'anno siamo entrati male, poi l'abbiamo recuperata», continua Dall’Acqua, «ma il Taibon si è dimostrato alla fine più forte, mentalmente e fisicamente, di noi».
Anche Broglio rimarca una differenza di approccio tra le due finali: «L'anno scorso siamo entrati con un po' di paura, questa volta con un piglio diverso, anche io sapevo di più come stimolare i ragazzi», conclude il mister del Taibon. «Tante volte in partite come questa basta saper caricare la molla giusta”.
L.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi