Belluno Volley, Giorgio “Josh” De Salvador coordinerà il vivaio ed allenerà la serie D
La società di Sandro Da Rold ha presentato gli organici. Gli altri allenatori sono Simone Donadel e Stefano Bridda. Bristot resta il responsabile

Giorgio De Salvador è il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile targato Belluno Volley. L’esperto allenatore, reduce da dodici stagioni consecutive nel settore femminile, guiderà anche il sestetto di serie D maschile, in tandem con Alberto Pavei.
“Josh” De Salvador era approdato alla Pallavolo Sedico nel 2018 ed ha guidato la squadra del presidente Walter De Barba (poi anche sotto le nuove insegne dell’SB Volley) per sei stagioni e mezzo. Negli ultimi mesi, è tornato ad allenare una squadra maschile, a Conegliano, in Prima divisione, raggiungendo la finale playoff (giocata proprio contro un altro sestetto bellunese, quello della Pallavolo Castion, che ha conquistato la promozione in serie D).
«Porterò la mia esperienza e ciò che ho imparato attraverso il mio percorso», sottolinea coach De Salvador, «in termini di gestione di personalità differenti e in contesti diversi, anche al di fuori di Belluno. Qui c’è una passione autentica per la pallavolo: tanto è vero che il pubblico segue le gare di Serie A3 con calore e partecipazione. In questo senso, lavoreremo per far sì che, un domani, qualche giovane possa affacciarsi in prima squadra, o almeno prenda parte agli allenamenti. La proposta ricevuta dal Belluno Volley è gratificante anche perché stiamo costruendo due staff di rilievo, sia sotto il profilo tecnico, sia in ambito dirigenziale, e lavoreranno all’unisono. La voglia di fare bene è tanta: inizio con profondo entusiasmo».
Con l’arrivo di Josh De Salvador, la struttura tecnica del Belluno Volley si rafforza ulteriormente. Paolo Bristot rimane il responsabile dell’intero settore giovanile, Olivia Puccetti la coordinatrice.
Nel coordinamento organizzativo, Puccetti (che seguirà anche la segreteria) sarà affiancata da Stefano Urago. Responsabile del magazzino sarà Paola Galloni.
Per quanto riguarda l’Under 13, si svilupperà una collaborazione con la Pallavolo Castion: la squadra sarà allenata da Simone Donadel, insieme alla vice Samantha De Francesch. I due tecnici saranno al timone anche dell’Under 15 e Seconda divisione, con l’appoggio dei dirigenti Ernesto Pietriboni e Gabriele Gardin, mentre un’altra novità importante coinvolge la guida tecnica dell’Under 17 (e Prima divisione), affidata a Stefano Bridda: al suo fianco, il secondo Andrea Massenz, oltre alle dirigenti Manuela Dell’Eva e Paola Galloni.
Sulla panchina della squadra di serie D, infine, De Salvador prenderà il posto di Massimo De Grandis, al quale la società del presidente Sandro Da Rold ha voluto rivolgere il suo ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni. Con De Salvador seguiranno la squadra di serie D il suo vice, Alberto Pavei, e i dirigenti Olivia Puccetti e Stefano Urago.
«Abbiamo deciso di affrontare il campionato con l’intero gruppo Under 19, integrato da un paio di fuoriquota», anticipa “Josh”, «uno dei quali sarà Stefano Guolla. L’obiettivo? Far crescere ogni singolo atleta, portandolo al più alto livello possibile dal punto di vista fisico, tecnico e mentale».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi