Annullate la 4 pas di Agordo la Velenosa e la Cansiglio Run
Ilario Tancon / Belluno
Continua ad allungarsi l’elenco delle manifestazioni podistiche annullate a causa dell’emergenz Covid-19.
Ad Agordo Pro Loco, ente organizzatore della 4 pas in doi, ha ufficializzato che la manifestazione, in programma per domenica 7 giugno, è stata annullata. Nel ringraziare i tanti vontari che già si erano messi in moto e le numerose realtà aziendali che avevano dato il loro supporto all’evento, il consiglio direttivo di Ad Agordo è Pro Loco comunica che la manifestazione tornerà nel 2021, alla data di domenica 6 giugno, proponendo la gara agonistica di 15 chilometri e 850 metri di dislivello positivo, la non competitiva sullo stesso percorso e la non competitiva sulla distanza di 6 chilometri e 300 metri di dislivello positivo, oltre alla “4 Pas in doi bocoi”, passeggiata enogastronomica a tappe, sul tracciato di 6 chilometri, con degustazione di prodotti tipici locali. Ai concorrenti che già avessero aderito all’edizione 2020 verrà rimborsata la quota di iscrizione. Gli interessati possono scrivere a info@sportdolomiti. it.
Anche La Velenosa, giovane corsa podistica che in questi ultimi anni ha coinvolto migliaia di runner, ha dovuto arrendersi e dare appuntamento al prossimo anno. ? La Velenosa ha come quartier generale Bolzano Bellunese, piccola frazione a pochi chilometri da Belluno, alle pendici dei monti Schiara e Terne, e si articola su due affascinanti percorsi di 14 e 5 chilometri. «Seppur consci della gravità di quello che stava accadendo, abbiamo aspettato fino alla fine con la speranza che potesse cambiare qualcosa» scrive in una nota lo staff organizzativo dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 24 maggio. «Purtroppo l’emergenza sanitaria in corso ci costringe ad annullare questa edizione. Una decisione “velenosa” e sofferta, però siamo sicuri che sia stata la scelta migliore. Per tutti i Velenosi, l’augurio che questa pausa possa aiutarci a comprendere le priorità della nostra vita, sportiva e non. Ne usciremo, per tornare a veder la luce insieme». Gli iscritti riceveranno nelle prossime ore una mail che spiega nel dettaglio questa scelta.
Stop anche per la Cansiglio Run, in programma il 14 giugno, si ferma. Le iscrizioni saranno automaticamente trasferite all’edizione 2021, in programma il 13 giugno.
«Anche la Cansiglio Run deve purtroppo alzare bandiera bianca», commenta Maurizio Simonetti. «Si tratta di una decisione sofferta, ma inevitabile, perché la salute viene prima di tutto. Ringrazio le istituzioni, gli sponsor e i volontari, molti dei quali sono ora impegnati, con grande spirito di sacrificio e abnegazione, in un’emergenza inimmaginabile sino a poche settimane fa. Le iscrizioni del 2020 verranno automaticamente trasferite alla prossima edizione. Diamo appuntamento a tutti al 13 giugno 2021». –
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi