Alpago per il riscatto Matteo Sitran sarà il nuovo diesse

PUOS D'ALPAGO. Un derby tira l'altro. L'Alpago rugby sta preparando il secondo di seguito. Perso quello del San Marco di Mugnai con il Feltre, domenica i cugini più vicini del Belluno. La sfida è ancora più sentita e da non perdere: «La squadra sarà la stessa di Feltre - annuncia il presidente Filippo Sitran - non ci sono rientri, perlomeno pesanti. Sono sempre fuori i vari Cerpelloni, Levis, Saviane, Roffarè e anche altri. A Mugnai, i ragazzi hanno tenuto bene i campo, su piano fisico, ma questo non è stato sufficiente».
«A Belluno per vincere». Nonostante le assenze, la squadra di Aldo Aceto non parte battuta: «Faremo il possibile per vincere a Safforze, questo posso dirlo con certezza, anche se loro si stanno dimostrando una macchina da guerra, capace di rifilare una quarantina di punti a tutti. E poi hanno un grande allenatore, che abbiamo avuto in Alpago ed è stato determinante per lo sviluppo del nostro movimento. In seguito, ha maturato esperienze di più alto livello e devo dire che lo rispettiamo sempre molto. Per il resto, vediamo di giocarcela al massimo».
Matteo Sitran diesse. A margine del derby di serie C, una notizia che riguarda la dirigenza gialloverde. E' di mercoledì sera la nomina a direttore sportivo di Matteo Sitran, il fratello del presidente: «Continuerà, a tempo perso, a darci una mano anche con i calciatori, per svelare loro i segreti di calci piazzati e trasformazioni - conclude il numero uno gialloverde, ma in questo momento ci serviva di più la sua opera in ambito dirigenziale. Ci aiuterà anche a trovare qualche rinforzo utile a rendere più competitiva la nostra squadra, in un momento denso di assenze, anche molto pesanti». (g.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi