Alleghe, i piccoli discatori agordini hanno la mascotte

Hockey, il simpatico pupazzo è stato creato dalla mamma di un giocatore ed ha “esordito” al trofeo Caldart

ALLEGHE

Il debutto ufficiale al fianco delle “civettine” under 10 dell’Alleghe Hockey è avvenuto nientemeno che in campo internazionale, nella quindicesima edizione del Memorial Rodolfo Caldart di Auronzo di Cadore.

Stiamo parlando della mascotte della formazione di piccoli discatori biancorossi preparata da Alessandro Fontana e Steve McKenna. Il simpatico pupazzo portafortuna, realizzato con perizia dalle abili mani di Barbara Daneluzzo, mamma della “civettina” Enrico Darman, riproduce fedelmente il logo dell’Alleghe Hockey ideato da Matteo Reolon e Karen qualche anno fa.

L’effetto ottenuto assemblando opportunamente plastica, nastro telato (materiali che compongono la ministecca impugnata dalla civetta), stoffa e gommapiuma è stato eccellente, tanto che la mascotte portafortuna è corredata anche dalla grande lettera A rossa che da sempre accompagna l’Alleghe e nel logo ufficiale del club sembra fare da base alla civetta hockeysta.

Ad Auronzo la mascotte, molto apprezzata nello spogliatoio dei piccoli biancorossi, ha “accompagnato”, appollaiata sopra la gabbia difesa da Lorenzo Tigliani e Mathias De Nardin, la squadra alla significativa vittoria per 3-1 sul Milano Rossoblù, ma ha raccolto molti apprezzamenti anche dalle altre squadre, in particolare dall’accompagnatrice degli ungheresi del Mac Budapest che, confermando la propria simpatia per l’Alleghe Hockey, ha voluto farsi ritrarre in una foto ricordo con la mascotte.

Gli under 10 dell’Alleghe Hockey hanno deciso di ribattezzare la loro mascotte con il nome di “Civettina”, mentre sono stati scartati i nomi “Fufi” e “Reed”, quest’ultimo pensato in ricordo del grande David Reed Larson. La mascotte Civettina, nella foto tenuta in braccio dalla giocatrice Alice Bellenzier, si affianca così a Zuita e Zunaia, le due maschere di civetta che sfilano sul ghiaccio del “De Toni” indossando la casacca biancorossa prima di ogni incontro della massima serie. (rob.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi