Alleghe cerca sponsor e perde LoVecchio

ALLEGHE. LoVecchio compagno di squadra. L’Alleghe ha salutato anche Jeff LoVecchio, dopo 21 gol e 20 assist. L’attaccante americano ha firmato per il Lillehammer, in Norvegia. Sarà un bel derby agordino, nella Get Ligaen con il Frisk Asker, la nuova squadra dell’altro bomber Jonas Johansson. Mentre giocherà in Austria, con il Dornbiner, il portiere Adam Dennis. Si va verso un’altra rivoluzione, nel settore stranieri, partendo dalla nuova legge di Lega e Fisg, che ne vuole al massimo cinque, per scendere a quattro l’anno prossimo. E la prima stretta di mano non sarà con l’allenatore Tom Pokel o con un nuovo giocatore, ma con uno sponsor alternativo a Tegola Canadese, che si è completamente disimpegnato e da via Lungolago non ringrazieranno mai abbastanza.
Vent’anni di matrimonio e la crisi. La storia d’amore con la famiglia Mazzer sarebbe anche continuata, ma c’è di mezzo l’economia e non la passione: «Sono in corso dei contatti importanti con altre aziende», spiega il dirigente biancorosso Patrick De Silvestro, «non c’è dubbio che Tegola Canadese vada ringraziata, tanto è vero che presto ci incontreremo, a Vittorio Veneto. Detto questo, il nuovo marchio principale non sarà quasi sicuramente agordino. In zona, non esistono aziende in grado di sopportare uno sponsor per un campionato, al di là di Luxottica e presto vedremo di trovare una soluzione. La nostra stagione dipenderà molto a queste relazioni che abbiamo in corso».
Stranieri in partenza. Per adesso, ci sono state inevitabilmente solo delle partenze e altre ce ne saranno. Sarebbe importante trattenere almeno l’allenatore dell’Italia, Tom Pokel, che però va convinto con un programma. Impossibile senza una copertura economica adeguata: «Abbiamo parlato con tutti i ragazzi della passata stagione. Ognuno di loro è libero di fare le proprie valutazioni e anche le proprie scelte. Può anche dispiacerci che qualcuno sia andato via, ma la priorità è completamente un’altra, almeno adesso».
Rossi in arrivo. Il presidente delle Civette, Renato Rossi è atteso per la prossima settimana. Porterà qualcuno nel trolley? «Questo non posso dirlo, di sicuro i giocatori non mancano in giro per il mondo. Non rimarremo senza dubbio senza. Il fatto è che fino a quando non conosci la cifra sulla quale potrai contare è anche difficile prendere qualcuno piuttosto che qualcun altro».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi