Al via gli Under 13 Nicole Serra con il Veneto

BELLUNO. La stagione della Pallanuoto Sportivamente Belluno ha preso il via. Dopo il torneo di San Martino, sono stati gli Under 13 a scendere in vasca per fare il loro esordio ufficiale. Nel...
BELLUNO. La stagione della Pallanuoto Sportivamente Belluno ha preso il via. Dopo il torneo di San Martino, sono stati gli Under 13 a scendere in vasca per fare il loro esordio ufficiale. Nel precampionato (una fase preliminare per decidere i gironi) i bellunesi hanno esordito in casa del Preganziol. Il risultato ha premiato 27-3 la formazione avversaria.


I gol della Sportivamente Belluno sono stati realizzati da Ferin (che ha firmato una personale doppietta) e Tacca. Al di là del punteggio, i motivi per essere soddisfatti non mancano.


«Su otto convocati – spiega coach Stefano Fratoni – cinque erano esordienti. Con un solo cambio era difficile, ma i ragazzi hanno lottato come piace a me e, pur essendo ancora un gradino sotto tecnicamente e a livello natatorio, abbiamo giocato da squadra, e si sono viste alcune belle azioni».


Nel frattempo, per la pallanuotista bellunese classe 2002 Nicole Serra è arrivata la convocazione nella rappresentativa veneta. «Nicole – spiega ancora coach Fratoni – ha superato il primo step della rappresentativa veneta ed è stata convocata con quest’ultima per partecipare al torneo dell’Immacolata l’8 dicembre a Padova».
(n. p.)


Argomenti:pallanuoto

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi