X-Factor, è Tomasi mania: maxi-schermo in piazza a Marcon per le semifinali
Il liceale di 17 anni ha appena pubblicato il brano inedito “Tatuaggi”. «Una canzone sull’amore scritta di getto quando avevo 14 anni»

Adesso il suo brano inedito “Tatuaggi”, presentato nell’ultima puntata di X Factor, è ascoltabile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Cresce la Tomasi mania.
Il giovane cantautore di Marcon, che ha compiuto 17 anni qualche settimana fa, sta conquistando sempre più il pubblico che segue il talent show in onda su Sky e in streaming su Now.
A Marcon, dove tutti fanno il tifo per lui, sale l’attesa, in vista della semifinale dello show in programma giovedì sera. In occasione del Marcon on Ice in piazza Mercato, sarà possibile seguire la semifinale anche su un maxi schermo allestito nel villaggio di Natale.
Sarà l’opportunità per vivere in anteprima Marcon on Ice, in attesa dell’apertura di sabato e dell’inaugurazione ufficiale della pista di pattinaggio e del villaggio, prevista per domenica.
Tomasi, all’anagrafe Alessandro Tomasi, frequenta il liceo scientifico. Parallelamente porta avanti il suo percorso musicale, iniziato quando aveva 13 anni. Scrive e produce i suoi brani, suona la chitarra e il pianoforte.
La sua musica spazia tra pop, pop-rock e cantautorato. A X Factor, dov’è inserito nella squadra di Jake La Furia, aveva proposto finora solamente canzoni famose.
Ma l’ultima puntata è stata dedicata anche agli inediti. Tomasi ha presentato “Tatuaggi”, brano che ha scritto e composto quando aveva 14 anni, prodotto da Valerio Carboni, Carlo Rizioli e dallo stesso Tomasi. Il brano, che ha conquistato il pubblico e la giuria del talent show, è ascoltabile in radio e disponibile sulle piattaforme digitali.
«Tatuaggi è una ballad intensa che porta addosso il fuoco con cui è nata: parole scritte di getto, come tatuaggi emotivi che restano indelebili sulla pelle», spiegano da X Factor, «Il brano racconta di certi amori che non finiscono davvero, cicatrici invisibili che impari a portare, tra il desiderio di cancellare tutto e la consapevolezza che ormai fanno parte di te».
Nell’ultima puntata Tomasi si è esibito anche cantando “The loneliest” dei Maneskin.
Adesso l’attesa è tutta per la semifinale di giovedì. Intanto a Tomasi stanno arrivando tanti messaggi di giovani fans. Come confermano dal suo staff.
«Grazie a chi lo sta supportando, a chi gli scrive», scrivono, «E grazie soprattutto ai ragazzi e alle ragazze della sua età, che in questa esperienza stanno riempiendo la casella di messaggi bellissimi».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








