Sciopero treni, 30 cancellazioni tra Frecce e regionali: disagi per i viaggiatori

Pesanti disagi alla stazione di Padova e Venezia per lo sciopero nazionale dei trasporti proclamato da Cub Trasporti, USB e Sgb. Cancellati almeno 30 treni tra Frecce Trenitalia e regionali. Garantite le fasce per i pendolari, regolari gli Italo

Felice Paduano
Disagi alla stazione di Padova per lo sciopero dei treni
Disagi alla stazione di Padova per lo sciopero dei treni

Lo sciopero proclamato dalle 21 di ieri sera sino alle 18 di oggi da Cub Trasporti USB e Sgb sta provocando pesanti disagi anche nella stazione di Padova, cuore ferroviario del Nord Est.

Da ieri sera, lunedì 7 luglio, sono stati cancellati almeno 30 treni, sia Frecce di Trenitalia che regionali. Tra le Frecce cancellate anche quella delle 11.56 per Roma Termini. Tra i regionali quelli che circolano sulle linee Venezia-Padova-Bologna, Venezia-Padova-Verona, Venezia-Castelfranco-Bassano e Venezia-Mestre-Treviso-Udine. Stanno circolando solo gli Italo di NTV, come quello già partito per Roma delle 8.50.

Tanti viaggiatori hanno chiesto ed ottenuto il rimborso intero per i viaggi in Freccia, alcuni hanno chiesto lo spostamento in avanti del viaggio. Nessun disagio invece nella fascia oraria di garanzia per i pendolari dalle 6 alle 9. I sindacati scioperanti chiedono salario più pesanti, turni adeguati alla vita della famiglia e più sicurezza.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi