Maltempo a Treviso: via del Galletto di nuovo allagata. Albero abbattuto in Restera

Pioggia forte, vento e grandine nella serata di giovedì 28 agosto: strade allagate e black out prolungati in zona fiera e nell’hinterland 

Rossana Santolin
Strada del Galletto allagata
Strada del Galletto allagata

Pioggia forte, vento e grandine nella serata di giovedì 28 agosto: il passaggio del maltempo nella Marca, per quanto rapido, ha lasciato dietro di sè strade allagate e alberi abbattuti, in particolare nella zona est del capoluogo.

La situazione più critica si è verificata a Treviso in strada del Galletto, che non è nuova ad allagamenti, dall’altezza dell’incrocio con via Parenzo fino allo sbocco con strada di Santa Bona Vecchia. L’acqua ha minacciato di entrare nelle case anche in via Zanella.  

Lungo la Restera, dove nei giorni scorsi un grosso platano è stato sradicato, il vento ha abbattuto un tronco nei pressi via Lotto. Anche in viale Luzzati e in viale Felissenti si segnalano alberi caduti. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri per regolare il traffico. 

Carabinieri e vigili del fuoco in viale Felissent
Carabinieri e vigili del fuoco in viale Felissent
Alberi abbattuti in viale Felissent
Alberi abbattuti in viale Felissent

A Treviso, in zona fiera, a Casier, Ponzano, Villorba,Paese, e Silea i residenti hanno segnalato delle interruzioni di corrente prolungate. 

Dopo aver attraversato la città e l’hinterland, la perturbazione si è spostata in provincia. Colpita in modo particolare la città di Montebelluna, specie la zona di Biadene. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi