Per Carnevale treni straordinari da e per Venezia nel weekend
In programma 24 corse in più verso le città del Veneto per un totale di 33 mila posti aggiuntivi nell’ultimo fine settimane di Carnevale

Regionale di Trenitalia, in accordo con Regione del Veneto, ha previsto treni straordinari da e per Venezia per consentire un più agevole afflusso e deflusso dei viaggiatori durante il weekend del 14 e 15 febbraio.
Complessivamente saranno 24 le corse in più per il Carnevale di Venezia, nove al mattino per raggiungere il capoluogo veneto e 15 per agevolare il deflusso pomeridiano e serale e raggiungere Treviso, Bassano del Grappa, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e Brescia, con fermate in tutte le stazioni delle linee percorse per un totale di oltre 33 mila posti aggiuntivi, che quest'anno si sommano all'aumento dell'offerta per i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
A Venezia sarà ammesso a bordo solo chi esibirà un regolare biglietto al personale di assistenza che, in collaborazione con Fs Security e Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine dei treni in partenza.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati. Regionale promuove una mobilità sempre più sostenibile, mettendo a disposizione l'acquisto del biglietto in modalità digitale su sito, app e biglietteria. In Veneto, inoltre, è attivo il sistema Tap&Tap che consente di viaggiare passando la propria carta di pagamento sulle validatrici in stazione prima della partenza e all'arrivo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








