Ragazzina spruzza spray urticante nel bagno della scuola: dieci intossicati
E’ successo alla media Vittorino da Feltre di Abano: identificata la dodicenne responsabile e avvisati i genitori

Momenti di paura stamattina, mercoledì 21 gennaio, alla scuola media Vittorino da Feltre di Abano Terme, dove una decina di alunni è rimasta lievemente intossicata da uno spray urticante spruzzato da una studentessa di 12 anni nel bagno delle ragazze.
L’odore acre si è rapidamente diffuso, coinvolgendo anche altri studenti. Immediato l’intervento del personale scolastico, guidato dal dirigente Pietro Landolfi, che ha contattato il 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza per le cure del caso, mentre i carabinieri hanno effettuato gli accertamenti.
I dieci alunni hanno ricevuto controlli medici, ma le loro condizioni sono risultate buone e non è stato necessario il trasporto in pronto soccorso.
«La situazione è stata gestita tempestivamente», ha spiegato Landolfi, precisando che la ragazza responsabile è stata individuata subito e che sono stati contattati tutti i genitori. Solo gli studenti intossicati sono stati accompagnati a casa, mentre le lezioni sono proseguite regolarmente. Il dirigente ha lanciato un appello alla responsabilità dei genitori e ha precisato che eventuali provvedimenti disciplinari saranno decisi dal consiglio d’istituto. Fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze gravi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








