Travolge una Vespa e scappa, un morto a Montegrotto. Preso il pirata, ha 83 anni

Tragedia nella mattinata di sabato 13 settembre in via Croce Rossa. L’anziano alla guida di un’auto ha centrato la Vespa condotta da un 69enne di Due Carrare e si è allontanato. E’ stato trovato poco dopo a Cervarese Santa Croce

Alice Ferretti, Federico Franchin
L'incidente mortale a Montegrotto (foto Piran)
L'incidente mortale a Montegrotto (foto Piran)

Incidente mortale sabato mattina, 13 settembre, poco dopo le 8 in via Croce Rossa a Montegrotto. Un’auto, per motivi ancora in corso di accertamento, ha travolto uno scooter, una Vespa 300, e si è poi allontanata non prestando soccorso.

L’impatto è stato violentissimo, il conducente dello scooter, Giovanni Bettio, pensionato di 69 anni di Terradura di Due Carrare, è morto sul colpo.

La Vespa, il Milan e la famiglia: ecco chi era il 69enne travolto e ucciso da un’auto pirata
La vittima Giovanni Bettio e a destra la sua Vespa (foto Piran)

Sul posto, dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 non hanno potuto purtroppo fare nulla se non costatare il decesso.

Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Abano si sono messi alla ricerca dell’auto pirata e l’hanno trovata poco dopo a Cervarese Santa Croce. Alla guida un uomo di 83 anni che ora dovrà rispondere di omicidio stradale, oltre che di omissione di soccorso.

Sul posto è accorso disperato uno dei due figli di Giovanni Bettio.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi